È fuori in radio e sulle piattaforme digitali da ieri, venerdì 22 maggio, Prendi la mia mano, nuovo singolo di Carlo Belmondo.
Questo nuovo brano del cantautore e attore esce per Believe.
Prendi la mia mano non è solo una canzone, è un impegno sociale, una sfida, un post-it attaccato sulla bacheca o sul pc del lavoro che spinge a intraprendere buoni e nuovi propositi: è la vita che torna a splendere, quando si parla di vita che finisce.
Ecco come l’artista racconta questo brano che ha l’intento di sensibilizzare i giovani su un argomento molto importante che, purtroppo, causa migliaia di incidenti, ogni anno:
“Troppo spesso non ci rendiamo conto di quanto proprio i gesti più semplici e banali possano fare la differenza nella nostra vita.
Ho preso parte a un contest dell’Anas finalizzato a sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale. ‘Prendi la mia mano’ è una canzone che parla di una cosa importante, dei rischi legati all’uso dello smartphone al volante. Sono felice di aver preso parte a questo progetto“.
La canzone in anteprima all’ultima edizione di Casa Sanremo…
“L’argomento è importante, attuale e riguarda tutti ma soprattutto i giovani. Tendiamo ad usare il cellulare alla guida come se a noi non potesse succedere niente, il nostro pensiero è che tutto succeda sempre agli altri ma basta veramente un attimo per cambiare la vita propria o altrui.
Un messaggio forte quello di Prendi la mia mano.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip che uscirà il 29 maggio. Alla regia Lorenzo Tiberia, a cui hanno preso parte numerosi personaggi del mondo dello spettacolo…. Leonardo Bocci, Janet De Nardis, Katiuscia Cavaliere, Andrea Dianetti, Marco Bonini, Annalisa Aglioti e Marlon Minale.
Il video è patrocinato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (AIFVS).
Ecco come ha commentato il brano Giuseppe Cassaniti Mastrojeni dell’AIFSV:
“Prendi la mia mano è un testo coinvolgente che induce i ragazzi a riflettere per scegliere di ‘fare meglio’, per non finire ‘col viso sull’asfalto’ e poter continuare a comporre il grande racconto dell’amore per la vita“