Il prossimo mese di maggio arriverà in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme streaming Tarantelle, il nuovo album di Clementino. Il disco, in uscita a due anni di distanza dal precedente, Vulcano, conterrà importanti duetti.
Tarantelle è stato anticipato di brani Gandhi, Un palmo dal cielo e, negli scorsi giorni, da Hola feat. Nayt (qui la nostra intervista video al giovane artista).
L’album uscirà per Polydor (Universal Music Italia) il 3 maggio. Il disco conterrà quattordici canzoni e diversi duetti. Oltre a quello con Nayt saranno presenti Fabri Fibra, Gemitaiz e Caparezza.
Tarantelle viene descritto come un album completo, che varia dal freestyle alle ballate, dal Rap serrato a brani cantautoriali, dalle canzoni più spensierate a quelle dal sapore tipicamente napoletano mettendo in mostra anche le doti da attore, esercitate in anni di spettacoli, da Clementino.
Il disco arriverà nei negozi su cd e in vinile e sarà promosso attraverso diverse date instore.
Qui a seguire tracklist e copertina dell’album:
- Gandhi
- Un palmo dal cielo
- Alleluia (feat. Gemitaiz)
- Mare di notte
- Tarantelle (Che ne sarà di me)
- Hola! (feat. Nayt)
- Sempreverde
- Versi di te
- Babylon (feat. Caparezza)
- Chi vuole essere milionario? (feat. Fabri Fibra)
- Freddo
- Smoke Bong
- La mia follia
- Diario di bordo
[amazon_link asins=’B07QJP95CN,B07QJP5QV5′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d46b2325-ba81-4080-bca7-2bd58f909c47′]