7 Gennaio 2021
Condividi su:
7 Gennaio 2021

Elodie: il 2020 è l’anno della consacrazione tra Sanremo, singoli, album e streaming

Elodie è diventata l'artista più ascoltata su Spotify Italia durante il 2020, con oltre mezzo milione di copie vendute di singoli estratti.

Condividi su:

Elodie 2020. L’anno che volge al termine è stata una vera e propria consacrazione commerciale di Elodie, tra singoli di platino e il suo disco d’oro This Is Elodie.

Il 2020 di Elodie è stato un anno costellato di successi, iniziato con la pubblicazione del progetto discografico This is Elodie, certificato disco d’oro. L’album, rilasciato a Gennaio 2020, ha visto attribuirsi il riconoscimento di disco di una donna più acquistato negli ultimi 12 mesi e ha venduto oltre mezzo milione di copie di singoli estratti.

Tra le canzoni più apprezzate ci sono state Andromeda, certificata disco di platino e presentata al 70° Festival di Sanremo, e Guaranà, certificata doppio disco di platino. Entrambe sono rientrate nella Top 10 dei brani italiani più trasmessi in radio nel 2020. Questi due singoli, insieme ai precedenti successi, Pensare Male, certificata disco di platino, e Margarita, che ha ottenuto il doppio disco di platino, hanno conquistato il #1 posto della classifica EarOne.

Elodie raggiunge così il risultato di quattro singoli consecutivi in vetta alle charts dei pezzi più ascoltati nel nostro Paese.

 

Importanti sono state anche le collaborazioni con Takagi & Ketra per Ciclone, certificata doppio disco di platino, e con Carl Brave per Parli parli, che ha ottenuto il disco d’oro.

Inoltre, con oltre 450 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali, Elodie ha ricevuto il riconoscimento di donna più ascoltata su Spotify Italia nel 2020, con 2 milioni di ascoltatori mensili.

Dopo aver incantato il palco dell’Ariston nel 2020 con Andromeda, la cantante tornerà in veste di ospite in una delle cinque serate della 71° edizione del Festival di Sanremo 2021, al fianco di Achille Lauro.