Enea Vlad Astronauti video in anteprima da oggi su All Music Italia.
Il 22 maggio, sulle piattaforme digitali, e il 29 maggio, in radio, è uscito il secondo singolo del cantautore Enea Vlad.
A distanza di cinque mesi da Anneghiamo (ve ne abbiamo parlato qui) è uscito, con distribuzione Artist First, Astronauti.
Un brano sulle distanze, fisiche o emotive, ma anche un racconto sulla necessità di alienarsi dal mondo per vivere con serenità le proprie sensazioni.
Astronauti, in soli 10 giorni, ha già superato più della metà degli stream del precedente singolo, segno di un interesse crescente nei confronti del giovane cantautore.
Enea Vlad Astronauti Anteprima video
Oggi su All Music Italia vi presentiamo in anteprima esclusiva il videoclip di Astronauti realizzato da Giorgio Gabe.
Regista e artista sono riusciti nell’intento di creare un racconto tra fisico e onirico, umano e alieno al tempo stesso, che rispecchia totalmente lo spirito della canzone.
Ecco come lo racconta Enea Vlad:
“L’idea del video nasce dalla voglia di rappresentare i due protagonisti come degli alienati dal resto del mondo.
Atterrati su un campo di grano, sono disorientati da ciò che li circonda.
Presto, però, capiscono che qualsiasi posto può essere casa se restano insieme.Insieme a Giorgio, il regista, ho voluto alternare scene estremamente buie con altre in cui la luce è preponderante.
Ciò per distinguere i momenti di solitudine e smarrimento da quelli di incontro e connessione.“
Dal canto suo il regista, Giorgio Gabe, afferma…
“Io e Enea siamo partiti dal concetto dello spazio.
I protagonisti atterrati sulla terra affrontano l’adattamento su un posto nuovo fino a capire che possono stare in qualsiasi parte dell’universo, se saranno sempre in due ogni posto diventerà la loro casa.
Ci siamo venuti subito incontro nonostante le difficoltà dovute alla situazione attuale nel mondo e abbiamo cercato di far riuscire il tutto, è sempre un piacere lavorare con artisti che viaggiano sulla tua stessa lunghezza d’onda spero che continueremo a lavorare insieme.“
Ecco il video, buona visione!
Credits
PRODUZIONE: ATLAS PALACE
REGIA: GIORGIO GABE
D.O.P.: GABRIELE VITALE
ATTRICE: Shanti Banton