dddddPer Enrico Ruggeri l’ultimo album, Alma, è uno dei progetti più importanti della sua vita artistica. Ora il cantautore è pronto a tornare live per presentare le nuove canzoni, ma non solo, per tutta l’estate 2019.
Alma è un disco impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini. Un disco che testimonia l’urgenza creativa che ha contraddistinto Enrico Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera. All’interno del disco anche Un Pallone cantata in duetto con Ermal Meta.
Ora, dopo il successo del tour nei club e nei teatri italiani, i live per presentare questo disco continuano.
Dopo l’ultimo concerto dell’acoustic tour, che si terrà domani al Teatro Cinepalladium di Lecco, Ruggeri da giugno sarà di nuovo sul palco accompagnato nuovamente da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria).
La scaletta dei nuovi live prevede i brani di Alma e brani storici del repertorio di Ruggeri, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.
Queste le prime date confermate del tour prodotto e organizzato da Joe & Joe S.R.L. :
11 giugno in Piazza Giovanni Paolo I a Casalbordino (CH)
28 giugno in Piazza Vittorio Emanuele a Rieti
29 giugno al Palmanova Outlet di Aiello del Friuli (UD)
9 agosto all’Area Concerti di Spongano (LE)
23 agosto in Piazza del Campo a Canale Monterano (RM)
25 agosto in Piazza del Mercato a Labico (RM)
Foto di copertina di Angelo Trani.