8 Maggio 2020
di Blogger
Condividi su:
8 Maggio 2020

Frey: il brano “Palloncini” è un mantra contro i cattivi pensieri

La cantautrice cremonese Frey estrae un nuovo singolo dall'ultimo disco Baci nel vento, uscito il 21 febbraio

Condividi su:

Palloncini è il titolo del nuovo singolo della cantautrice Frey, disponibile online e sulle piattaforme streaming dall’8 maggio 2020. Il brano vede la collaborazione di Seck ed è estratto dal disco di inediti Baci nel vento, pubblicato il 21 febbraio.

Palloncini costituisce il settimo capitolo con cui Frey presenta e racconta questo lavoro discografico (Malamente/Artist First).

Si tratta di una canzone caratterizzata dall’elemento dell’interiorità e giocata sulla metafora dei palloncini. La spiritualità individuale è desiderosa di scacciare i cattivi pensieri, facendoli volare via come palloncini.

I versi del brano recitano:

Pioggia che lavi questa terra levami di dosso ogni paura così che io possa ritrovare me stessa.
Fanne tanti palloncini così che io possa lanciarli dalla finestra.
Fanne tanti palloncini così che io possa lanciarli dalla finestra, dalla finestra.
Pioggia che lavi questa terra quante lacrime di ogni bambino che ora piange senza una risposta.
Fanne tanti palloncini così che io possa lanciarli dalla finestra.
Fanne tanti palloncini così che io possa lanciarli dalla finestra“.

Frey: i palloncini come metafora di liberazione

Il brano si presenta come una riflessione sulle proprie emozioni.

L’ amore per sé stessi si difende anche scrivendo ‘Palloncini’, una canzone che è un mantra contro i cattivi pensieri, in cui immagino di riempire questi palloncini colorati dei pensieri di cui mi voglio disfare, dopo di che mi reco alla finestra e lancio i palloncini fuori dalla finestra, liberi di scomparire oltre le nuvole, dalla mia vista e si spera anche dalla mia vita“. Queste sono le parole usate da Frey per presentare il singolo.

La cantautrice aggiunge poi: “Questa canzone nasce nel mio ex monolocale cremonese, su un’accordatura molto strana, in un periodo inquieto in cui ascoltavo Joni Mitchelle e sperimentavo accordature aperte“.

Il brano contiene irruenza ed intimismo; e sembra esprimere la situazione particolare nella quale è stato concepito. Palloncini è stata scritta da Frey, Stefano Giungato e Alessio Bongi. La produzione è di Stefano Giungato per Malamente Records.

Per conoscere meglio Frey e tutte le news che la riguardano, potete visitare la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.