Archiviata, con risultati decisamente poco positivi (forse anche a causa delle polemiche che hanno preceduto la sua partecipazione), l’esperienza al Festival di Sanremo, Junior Cally si prepara ad una nuova avventura che vede al centro un’altra delle sue passioni, il calcio.
Del resto Antonio Signore, questo il vero nome di Junior Cally, già a Sanremo aveva deciso di incontrare la stampa in un modo singolare… ovvero giocando con loro una partita di calcetto.
Ora per Cally è in arrivo una nuova prova, il rapper ha infatti firmato il contratto con il Fiumicino Calcio 1926, una squadra di calcio che milita nel Girone A del campionato di Promozione laziale.
Per il rapper non è la prima esperienza calcistica, già in passato infatti giocò nelle fila del Focene.
Ecco come la società di calcio ha dato la notizia:
“Una novità bella sostanziosa è appena giunta al Garbaglia. Un’idea questa volta non partorita dal sempre vulcanico presidente Simone Munaretto, ma dal diretto interessato, verso il quale nei giorni precedenti lo stesso numero 1 rossoblù aveva dimostrato apprezzamento.
A breve sarà un nuovo elemento della rosa a disposizione di Luigi Di Ruocco Junior Cally, il rapper fresco di esibizione a Sanremo con la sua ‘No Grazie’ getta la maschera e dichiara il suo amore per il calcio. Dopo aver militato con il Focene qualche stagione fa, ha scelto il Fiumicino per rilanciarsi sul prato verde, trovando l’accordo con la società.
Una scelta partorita per riempire ancor di più il Desideri che, nonostante i risultati di Benedetti e compagni, non riesce ad offrire ai rossoblù quella cornice di pubblico che meriterebbero.
L’esordio per Antonio Signore è previsto per il 23 febbraio al Desideri quando ci sarà lo scontro diretto con il Tolfa. Esterno d’attacco classe 1991, vedremo quando il mister deciderà di ritagliarli uno spazio“.
E proprio qualche giorno dopo il debutto con il Fiumicino nei negozi di dischi arriverà Ricercato? No grazie, la riedizione con nuovi brani inediti dell’ultimo disco di Junior Cally.