E’ uscito per l’etichetta Romabbella Records Laura, il nuovo singolo del cantautore romano Marco Rò, scritto la sera prima delle nozze con la giornalista e conduttrice di Rainews 24 Laura Tangherlini.
Il brano anticipa l’uscita dell’Ep acustico 3, interamente registrato presso gli Studi dell’Abbey Road Institute di Londra, dove sono nati i capolavori di artisti come i Beatles e i Pink Floyd.
Laura è un inno al futuro pieno di speranza e amore, pilastri su cui si fonda non solo il matrimonio, ma anche la rinascita di una società civile che deve imparare dai propri errori e dalle proprie fragilità, e che segnano il cammino per uscire da questo difficile momento che tutti noi stiamo attraversando.
“Io te prometto solo un pezzo de còre
quello che non cade, quello che non mòre
quello che s’arrampica sopra le montagne
quello che fa ride, quello che fa piagne.”
L’Ep 3 è una riflessione sulla vita e sul domani, un incontro musicale con giovani musicisti dell’accademia degli Studios più famosi di Londra. E’ composto da 4 tracce caratterizzate da sonorità volutamente essenziali che si mescolano al gusto per la canzone d’autore. Una descrizione degli aspetti spigolosi dei rapporti interpersonali, in cui non manca una riflessione sulla violenza.
MARCO RÒ
Marco Rò è un cantautore romano, nato come batterista jazz, innamorato del soul e del blues. Ha fatto parte della rock band Clyde, con cui nel 2004 ha pubblicato Senza Controllo.
Successivamente intraprende la carriera solista, cantando sogni e realtà con l’ironia e il disincanto di un uomo analogico nell’era digitale.
Dopo il suo primo Ep Un Mondo digitale uscito nel 2011, ha tenuto diversi concerti in Russia, girando anche il videoclip del singolo Mosca mon amour.
Da anni collabora con la giornalista Laura Tangherlini di Rainews24 al progetto di sensibilizzazione itinerante A un passo da qui dedicato ai rifugiati e ai profughi dalla guerra in Siria, che ha raccolto l’interesse di varie ONG e associazioni.
Nell’estate 2017 partecipa alla realizzazione di Sei sparito della cover del tormentone dell’estate 2017 Despacito.
Recentemente ha collaborato con Stefano Ambrogi al video Papà, voglio tornare a casa, legato all’emergenza coronavirus.