A poco più di un anno di distanza dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è tornato con un nuovo singolo Matteo Cazzato.
Primo eliminato dal serale di Amici 17 la storia del pupillo (nel programma) di Giusy Ferreri è stata decisamente travagliata nel famoso talent show.
Matteo infatti è entrò come band per poi, su richiesta dei professori, continuare come solista. All Music Italia vi ha raccontato la sua storia in questo articolo.
Dopo aver lanciato un singolo in inglese l’estate scorsa Matteo Cazzato torna ora con un brano in italiano, Respira. La canzone è disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 18 Aprile.
Questo nuovo brano è un chiaro segnale di una nuova veste artistica per l’artista, ricca di suono e dal carattere moderno.
Respira esce con Umberto Iervolino Edizioni Musicali ed è stato prodotto e distribuito dall’etichetta discografica L’Arca del blues che ne ha seguito l’intera produzione artistica collaborando con Davide Sartore (autore) e Diego Ceccon (autore ed arrangiatore).
“Respira! E’ la prima cosa che dici allo specchio mentre riprendi fiato dopo un’altalena di emozioni. E a quel punto devi raccogliere le idee e fare il punto della situazione.
Dentro a ‘Respira’ c’è tutto: la fotografia di un momento, la voglia di stare bene e ripartire rimanendo però sempre fedele a se stessi… In fondo, che male c’è nel pretendere di essere felici?”
Con queste parole Matteo Cazzato racconta questo singolo che anticipa il Respira Tour 2019 le cui date non sono state ancora annunciate.