Mietta Spritz Campari è il nuovo singolo in arrivo per l’estate 2020 ad un anno esatto dal grande ritorno con Milano è dove mi sono persa.
Per l’artista il singolo autobiografico dello scorso anno ha rappresentato una vera e propria rinascita musicale all’insegna di nuove sonorità e di una ritrovate grinta.
A Milano è dove mi sono persa ha fatto seguito Cloro ed ora è tempo di Spritz Campari.
MIetta Spritz Campari
Team che vince non si cambia e così anche per questo nuovo singolo Mietta si affida alla produzione di Diego Calvetti e allo stesso team di autori dei precedenti singoli, Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati (etichetta discografia Platinum Studio, distribuzione The Orchard).
“È un brano volutamente e magicamente leggero. È la voglia di staccare per un attimo e riuscire a non pensare a tutto ciò che abbiamo visto e sentito dall’inizio dell’anno.
È la sintesi di ciò che in molti, in questi mesi, abbiamo capito: abituati a correre troppo, andare ovunque e volere tutto, ci è capitato di doverci bloccare e di riflettere su cosa sia importante: a volte anche solo una bevuta con gli amici o capire se la persona con la quale stiamo sia quella giusta.
La forza di questo brano è che è difficile da non canticchiare e mi piace l’idea che questa estate ci possano essere una serie di ‘duetti’ improvvisati tra me e gli ascoltatori”.
Spritz Campari uscirà in digitale, sulle piattaforme streaming e in radio da venerdì 3 luglio.
Il titolo del singolo era già stato svelato in esclusiva al nostro sito in una lunga intervista (che potete rileggere cliccando qui) in cui Fabio Fiume ha ripercorso tutte le fasi della carriera artistica di una delle artiste più mutevoli del panorama musicale italiano.
Preparatevi perché, esattamente come nel 1990 con Vattene amore, tornerete a cantare “Du du da da da“.
Mietta Spritz Campari testo e audio
In arrivo il 3 luglio…