Nico Arezzo Volo Sanremo 2019. Tra i giovani artisti arrivati in semifinale e che sognano un posto tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 troviamo Nico Arezzo, giovane artista dal grande talento che il nostro sito segue ormai da diverso tempo.
Domenico Arezzo, nella vita Nico Arezzo. 21 anni, fieramente siciliano (Ragusa), nato e cresciuto dietro le quinte, inizialmente con delle bacchette in mano.
“Arriva quasi subito il bisogno di mettere una nota dietro l’altra e le bacchette diventano un plettro …studio, scrivo, canto ed interpreto e nel tempo libero scappo… la mia chitarra mi accompagna dal 2016 dappertutto…
In questi ultimi due anni mi sono molto concentrato sulla mia musica, sulla mia scrittura, sul mio modo di vedere ciò che mi sta attorno?
Adesso che mi accorgo di avere tra le mani una valigia troppo piena… aspetto solo di fare conoscere il mondo che ha dentro, che ho dentro, a tutti coloro che, con una valigia in mano, partiranno con me….”
A Sanremo Giovani 2019 Domenico, questo il suo vero nome, arriva con il brano Volo dopo essere già stato nei 60 prescelti lo scorso anno con il brano Gorilla e aver vinto nel 2017 la categoria giovani del Festival Show.
Ecco come racconta la sua canzone Nico…
“Ci sono troppi posti che non ho mai visto, troppe persone da conoscere. Me lo ripetevo continuamente… dovevo andare fuori… fuori casa? in che modo dirlo ai miei genitori?
Così nasce ‘Volo’. Volo è un biglietto aereo, volo sono pagine vuote, volo sono chiavi di casa.
In ‘Volo’ canto la mia fuga, il desiderio di cercare, di provare altro.
Fuggire di nascosto cercando di uscire dal mondo di chi ami e di chi ti vuole bene senza ferire e senza soffrire.”
SANREMO GIOVANI 2019 Nico arezzo
Vero nome: Domenico Arezzo
Data di nascita: 2 ottobre 1998
Dischi: nessuno
Singoli: Se vuoi (2018), Profumo (2018)
Certificazioni: nessuna
Etichetta: Starpoint Corporation
Autori del brano Volo: clicca qui
Testo della canzone: clicca qui
Nico arezzo volo
È già in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali Volo.