amici 24 – puntata DEL 19 aprile: riassunto, sfide ed eliminazioni
Che la quinta puntata del Serale abbia inizio!
La squadra ad iniziare la partita è stata quella Zerbi-Celentano.
PRIMA MANCHE
La squadra Zerbi-Celentano decide di sfidare la squadra Pettinelli-Lettieri.
- Prima sfida: Alessia vs Nicolò. Alessia balla un paso doble, mentre Nicolò canta Sinceramente. Vince Alessia.
- Seconda sfida: guanto di sfida charme Chiara vs Francesca. Le due allieve ballano su Earned It di The Weeknd. Nasce una discussione perché Cristiano Malgioglio si rifiuta di votare. Il guanto viene poi ANNULLATO perché gli altri due giudici votano sia Chiara che Francesca.
- Terza sfida: Alessia vs TrigNO. Alessia si esibisce su Nera in coppia, mentre TrigNO canta Scende la pioggia. Vince Alessia.
La squadra Pettinelli-Lettieri perde la prima manche e deve quindi affrontare un’eliminazione diretta di un componente della loro squadra. Finiscono al ballottaggio Nicolò, TrigNO e Francesca. Nicolò canta Die For You, TrigNO canta Iris e Francesca balla su Domani è un altro giorno. Nicolò è il primo a salvarsi. Nella seconda esibizione, TrigNO canta Angel e Francesca si esibisce su La cura per me.
Alla fine, la sesta eliminata è Francesca, che deve abbandonare definitivamente Amici 24.
GUANTO PROF
Il guanto di sfida tra professori questa settimana si basa su “la musica che sentite dentro”. La squadra Cuccarini-Emanuel Lo si esibisce su un mashup di brani dal mood estivo dei Boomdabash, mentre i Zerbi-Celentano portano in scena una lezione di danza classica della maestra, ispirandosi poi ad uno show musical e la squadra Pettinelli-Lettieri si esibisce su un Can Can e poi la Pettinelli finge di farsi sparare da un cannone: infatti, dal cannone, spunta la sua bambola. È proprio la squadra Pettinelli-Lettieri a vincere lo stravagante guanto di sfida prof di questa settimana!
seconda MANCHE
La seconda manche vede la squadra Zerbi-Celentano sfidare nuovamente quella Pettinelli-Lettieri.
- Prima sfida: Antonia vs Nicolò in coppia con TrigNO. Nicolò e TrigNO cantano un medley di Raffaella Carrà (Pedro, Tanti Auguri, A far l’amore comincia tu), mentre Antonia si esibisce su Senza Fine. Vince Antonia.
- Seconda sfida: Chiara vs Nicolò. Chiara balla su Cinema Paradiso, mentre Nicolò canta Come Together. Vince Nicolò.
- Terza sfida: Jacopo Sol vs Nicolò. Nicolò canta Salvami, mentre Jacopo Sol si esibisce su Have You Ever Seen The Rain. Vince Jacopo Sol.
Vince la squadra Zerbi-Celentano. La squadra Pettinelli-Lettieri, quindi, perde la seconda manche e uno tra Nicolò e TrigNO finirà al ballottaggio finale. TrigNO si esibisce con Calci e pugni, mentre Nicolò canta Right Here Waiting. Il primo a salvarsi è Nicolò. Ad andare a rischio eliminazione è quindi TrigNO.
TERZA MANCHE
Nella terza e conclusiva manche si sfidano le squadre Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo.
- Prima sfida: Alessia vs Senza Cri. Alessia balla su Guarda che luna, mentre Senza Cri si esibisce su I Wanna Know What Love Is. Vince Alessia.
- Seconda sfida: guanto di sfida commercial hip hop Daniele vs Francesco. Entrambi i ballerini si esibiscono su OMG. Vince Daniele.
Vince la squadra Zerbi-Celentano. La squadra Cuccarini-Emanuel Lo, quindi, perde la terza manche e uno tra Francesco e Senza Cri finirà al ballottaggio finale. Francesco balla su White Rabbit, mentre Senza Cri canta Edmund e Lucy. Il primo a salvarsi è Francesco. Ad andare a rischio eliminazione è poi Senza Cri.
Clicca in basso su “continua” per scoprire chi è il settimo eliminato di Amici 24!