8 Dicembre 2024
Condividi su:
8 Dicembre 2024

Amici 24, le pagelle dell’undicesima puntata: Diego abbandona la Scuola, mentre Antonia spicca il volo

Nicolò torna alla vittoria della gara di canto, alla quale Ilan non ha la possibilità di partecipare a causa delle scelte del suo professore

amici 24 pagelle undicesima puntata
Condividi su:

AMICI 24: le pagelle dell’undicesima puntata

IL MEGLIO:

SENZA CRI. Molto precisa vocalmente, intensa e completamente dentro il pezzo, si percepisce come tenga a questo brano. Anche l’interpretazione è stata giusta, crescente ma senza mai strafare.

VYBES. Quanto canta il repertorio romano è completamente nel suo mondo, sia a livello stilistico che di mood. Niente di troppo entusiasmante, ma la sua attitudine è sempre giusta e si percepisce anche la sua sicurezza in questo brano.

ANTONIA. Che voce questa ragazza, un puro mix di soul e r’n’b che esplode parola dopo parola. Le sue insicurezze le trasforma nella sua arma vincente, senza mai esagerare per voler dimostrare di cosa è capace (ricordiamo che è dentro la Scuola da poco). Il potenziale è altissimo, la speranza è quindi quella di non vederla su pezzi non adatti alla sua vocalità, un po’ come purtroppo sta succedendo con Nicolò. La speranza è anche quella di sentirla cantare di più in italiano per vedere come la cava anche con il repertorio locale.

NICOLÒ. Nonostante alcune esitazioni a livello vocale nel pre-ritornello – come se fosse affaticato o non sicuro di poter raggiungere alcune note della canzone – è stata un’esibizione molto forte e potente, come la maggior parte di quelle che ci presenta durante i Pomeridiani. Quando poi Maria De Filippi sottolinea il fatto che sia giù di voce, mi fa pensare ancor di più a quanto potenziale e forza vocale abbia Nicolò, capace di cantare un brano, oggettivamente complesso, con la giusta grinta.

IL PEGGIO:

TRIGNO. Niente di speciale, tutto un po’ troppo anonimo. Sembrava effettivamente tirato a livello vocale, come se avesse paura di suonare imperfetto, cosa che purtroppo gli capita spesso. Poca interpretazione, nonostante ha le capacità per poter mangiare il palco.

CHIAMAMIFARO. Anche per lei niente che mi possa trasmettere l’effetto WOW che avevo avuto con altre esibizioni. L’ho sentita calante a tratti e poco sicura sia sulle note alte che in generale durante tutta l’esibizione. Non la Chiamamifaro migliore che abbiamo visto ultimamente.

Precedente