amici 24: le pagelle della puntata DEL SERALE del 19 aprile
ANTONIA – 7
Una sola esibizione questa settimana, ma mi sento di dover sottolineare con oggettività la sua bravura – indiscutibile – e stasera l’ha davvero dimostrato. Delicata, emozionante e senza strafare con manierismi o voli pindarici con la voce. Esibizione one shot molto efficace.
SENZA CRI – 6
Sono state settimane altalenanti e, di conseguenza, ciò si è visto anche nelle sue esibizioni e nella sua eccessiva emotività in puntata. Quando però è sul pezzo, Senza Cri brilla e sprigiona un’emotività da brividi. Su Edmund e Lucy, infatti, il pacchetto prevede anche una bella dose di brividini sul corpo. Dovrebbe solamente imparare a gestire al meglio la sua emotività, l’ansia e le sue reazioni ai pareri a volte negativi e poco carini nei suoi confronti da parte dei giudici e della gente.
NICOLÒ FILIPPUCCI – 6
Fargli cantare Sinceramente di Annalisa è stata forse una delle scelte più sbagliate da settembre. Nicolò parte scarico, impreciso, ma riesce a recuperare un minimo in calcio d’angolo. Le sensazioni di cui parlava durante la settimana si percepiscono tutte, è stata infatti una puntata altalenante su tutti i punti di vista ma, nonostante tutto, è riuscito a salvarsi. L’esibizione su Come Together è stato l’unico spiraglio di luce vera della puntata. Deve assolutamente tornare il Nicolò delle prime puntate perché, ormai, ogni minimo passo falso può portare all’eliminazione.
TRIGNO – 6+
È stato parecchio sfortunato durante questa serata perché ha dovuto affrontare sfide oggettivamente complesse per lui. Come abbiamo spesso sottolineato, TrigNO è migliorato tanto in questi mesi e a vista d’occhio, ma gli manca la costanza. Lo sottolineeremo all’infinito se dovesse continuare così. Ha cantato bene – soprattutto su Iris e Angel – e questa sera, grazie queste due esibizioni, è riuscito a salvarsi dall’eliminazione. Il duetto con Nicolò fresco e divertente, insieme funzionano davvero tanto. Calci e pugni bocciata, ma come abbiamo sottolineato… manca la costanza. Bravo TrigNO, ma è arrivato il momento di diventare più solidi, non altalenanti!
IL MIGLIORE DELLA PUNTATA
Tra le esibizioni più riuscite della quinta puntata di Amici 24, quella di Jacopo Sol ha lasciato il segno.
JACOPO SOL – 8
Da buon GenZ che scrive, il primo commento che mi è venuto è stato “ha spaccato”. In effetti, Jacopo Sol è finalmente uscito dall’ombra delle prime puntate e sta correndo sempre più veloce, mantenendo a debita distanza tutti gli altri cantanti. Presenza scenica – semplice ma potente -, voce e credibilità sul palco: un giusto riassunto dell’esibizione di Jacopo Sol, anche la sua è stata una one shot “superefficace” (cit. per pochi nerd).
E voi quali esibizioni avete preferito? Chi è stato secondo voi il migliore o la migliore della puntata?
Cliccate QUI per scoprire cos’è successo durante la quinta puntata del Serale di Amici 24!
E tu hai seguito la puntata del 19 aprile? Chi ti ha colpito di più tra i ragazzi del Serale di Amici 24 in questo appuntamento? Scrivilo nei commenti sui nostri social!