29 Settembre 2024
Condividi su:
29 Settembre 2024

TrigNO, dalla firma con la Hokuto Empire di Francesco Facchinetti ad Amici 24

Classe 2002, predilige la musica urban ed è attivo discograficamente dal 2018

amici 24 trigNO
Condividi su:

Amici 24: la storia di trigNO prima dell’ingresso nel programma.

Uno dei nuovi allievi all’interno della scuola di Amici di Maria de Filippi è trigNO – nome anagrafico Pietro Bagnadentro -, un giovane artista classe 2002 di Asti.

In un’intervista ha raccontato che trigNO nasce da una storpiatura del suo nome anagrafico – Pietro – con cui i suoi amici si riferivano a lui: Pietrigno. Da qui, il nome d’arte trigNO.

Dopo aver preso parte a numerosi contest di musica urban, nel 2018 inizia ufficialmente la sua carriera con la collaborazione con il producer Carl Laurent e pubblicando i suoi primi singoli, tra cui Prima o poi, Sogno (pubblicato nel 2019) e tanti altri nel corso degli anni.

I suoi primi singoli riescono ad ottenere oltre 200mila stream complessivi, catturando l’attenzione di una larga parte di pubblico ma anche e soprattutto dell’etichetta discografica Hokuto Empire di Francesco Facchinetti. Inizia a collaborare con loro a partire dal 2020, arrivando alla pubblicazione del suo primo EP insieme a loro, Diciannove, distribuito da Sony Music Italy.

L’ultimo singolo pubblicato insieme a Joe Viegas su Spotify si chiama Casino (distribuito da ADA Music Italy), è datato 19 gennaio 2024 e ha attualmente 22.522 streams.

All’interno di Amici 24 si vocifera che trigNO sia già protagonista di un presunto flirt con la ballerina Teodora e pare che la scintilla iniziale sia scattata dai casting. Se i due ragazzi saranno davvero così affiatati e vicini, si scoprirà solamente a partire da oggi 29 settembre durante la prima puntata o durante i daytime pomeridiano durante la settimana!

AMICI 24, TRIGNO: I NUMERI

Al 26 settembre 2024 sono questi i numeri di trigNO: