15 APRILE
Le insicurezze di Chiara
Chiara si sfoga spesso sulle sue insicurezze con TrigNO e la sua professoressa Alessandra Celentano, venuta a conoscenza di questa cosa, chiede di parlare con lei sulle sue aspettative che sono alte, ma che la portano ad essere insicura e che la fanno star male.
Interviene poi Maria De Filippi, che spiega alla Celentano che ogni tanto Chiara ha addirittura dubbi sul continuare a ballare o no perché è perennemente insoddisfatta.
La idee sulla finale di ballo
I ballerini vengono chiamati alla lavagna e singolarmente devono scegliere quali ballerini secondo ognuno di loro meritano di andare in finale. Alessia sceglie sé stessa e Daniele. Tocca a Francesco, che sceglie sé stesso e Alessia. Anche Chiara sceglie sé stessa e Francesco. Francesca porterebbe sé stessa e Daniele. L’ultimo è Daniele e anche lui sceglie sé stesso e poi Alessia.
“Se vincessi Amici…”
Maria De Filippi chiede a tutti i ballerini cosa farebbero se vincessero Amici e 150mila euro di premio. Alessia comprerebbe una casa, Chiara li utilizzerebbe per viaggiare per andare in tutti i teatri nel mondo semmai venisse chiamata, Francesca non li toccherebbe subito, ma li utilizzerebbe solo in caso di necessità, Daniele vorrebbe avere una casa di proprietà, viaggiare e fare una vacanza con la sua famiglia, mentre Francesco comprerebbe una casa al mare in Puglia e aiutare i suoi genitori a gestire il b&b di famiglia.
I guanti di sfida della quinta puntata del Serale
Jacopo Sol riceve un guanto di sfida contro Nicolò da parte di Anna Pettinelli. I due ragazzi dovranno cantare Earth Song di Michael Jackson.
Poco dopo, ne parla in privato con Francesca, sfogandosi.