17 APRILE
Le emozioni di Antonia
Antonia viene convocata a scuola senza sapere il motivo. Poco dopo, interviene Maria De Filippi che le spiega che voleva parlare con lei dopo aver visto un video in cui Antonia si sfoga sulle sue emozioni, sia positive che negative, e le sue paranoie quando canta. Al termine, le chiede di recuperare un mappamondo fuori dalla stanza e di girarlo.
Parte poi un altro filmato di una sua esibizione al Serale. Al termine, nasce una chiacchierata tra Antonia e Maria De Filippi sulla sua vita prima di Amici, sulle sue emozioni quando sale sul palco e sulle sue paure più grandi.
Momento di svago per gli allievi
Ai ragazzi viene permesso un momento di svago nel palco, dove possono cimentarsi in un “ruba bandiera” a tema musicale. Il vincitore, TrigNO, vince un picnic e sceglie di condividerlo con tutti i suoi compagni.
Le insicurezze di Nicolò
Anna Pettinelli chiede di parlare con Nicolò. Nicolò le rivela tutti i suoi pensieri, emozioni e paranoie sul suo percorso, ammettendo di non essere mai soddisfatto di quello che fa, che vorrebbe sempre fare meglio e che ha numerosi pensieri sul suo presente e sul futuro quando finirà il programma.
La Pettinelli poi regala a Nicolò una collana con un punto esclamativo, ricollegandosi alla lettera del suo allievo quando ammise di sentirsi un punto interrogativo in mezzo alle persone e spera che possa essere di buon auspicio per lui e che possa aiutarlo.