27 MARZO
La classifica della gara di canto giudicata dal televoto
I cantanti ricevono la classifica della gara giudicata dal televoto svolta nel daytime precedente. All’ultimo posto c’è Chiamamifaro con il 5,19% dei voti. Vince Nicolò con il 22,08% dei voti. Seguono Luk3 e TrigNO.
Dopo aver visto i risultati, nasce dello sconforto in Chiamamifaro e Senza Cri che vengono prontamente consolate e rassicurate dai loro compagni.
Il guanto di sfida Raffaella vs Alessia
Dopo aver accettato il guanto di sfida ricevuto da Deborah Lettieri, Alessia riceve l’abbigliamento scelto per affrontarlo. Si sfoga poi con i suoi compagni riguardanti le insicurezze sul proprio fisico dopo aver visto il vestito corto che dovrà indossare.
Più tardi, Alessia incontra la sua professoressa Alessandra Celentano. Insieme a lei, la maestra commenta la coreografia e discutono sul guanto di sfida. Durante una lezione di prova, Alessia nota diverse difficoltà da affrontare e ha un momento di sconforto.
La lettera di Jacopo Sol
Agli allievi è stato chiesto di scrivere una lettera. Maria De Filippi invita Jacopo Sol a leggere la propria lettera davanti a Luk3 e Francesca, che sono le persone con cui lui ha legato di più dentro la Scuola.
La tematica della lettera da scrivere in generale riguardava il fatto di doversi descrivere sotto tutti i punti di vista, mettendo per iscritto tutto ciò che non riesce ad esprimere.
Dopo che Maria De Filippi legge la sua lettera, Jacopo Sol rivela che gli viene più semplice cantare e apparire come una persona leggera, però gli piacerebbe a volta a prendersi più sul serio e a cercare di non essere sempre felice. Nasce poi un dialogo tra tutti loro, in cui si confidano e si ritrovano nelle parole dell’altro.