1° APRILE
I guanti di sfida della terza puntata
Arriva un guanto di sfida di ispirazione cabaret ad Alessia contro Francesca da parte di Deborah Lettieri. Nasce una discussione sul fatto che la coreografia è molto tecnica e vicina allo stile classico.
Venuta a sapere di questa sfida, Alessandra Celentano rilancia un guanto di sfida su una coreografia di latino in coppia Alessia vs Francesca. Quest’ultima spiega di voler rifiutare il guanto e ne parlerà con la sua professoressa. Alla fine, il guanto viene accettato e Francesca inizia a lavorarci in sala insieme ai professionisti e Alessia, che prova anche ad aiutarla.
Sondaggio su chi può vincere le rispettive categorie e il vincitore assoluto
Nei giorni scorsi, i ragazzi hanno avuto la possibilità di votare in forma anonima chi tra di loro potrebbe vincere la categoria di ballo, quella di canto e chi potrebbe essere il vincitore assoluto. Vengono assegnate loro delle palline: la pallina bianca corrisponde alla vittoria della propria categoria e la pallina arancione alla vittoria assoluta. Vengono tutte poste all’interno di un barattolo e consegnate agli allievi.
Seduti in gradinata, uno alla volta ogni allievo esprime le sue sensazioni e scopre quante palline e di che colore ci sono nel proprio barattolo.
Daniele scopre che il suo barattolino è vuoto e racconta che se lo aspettava, rimanendoci male. È il turno di Alessia, che ammette di aver votato per sé stessa e riceve cinque palline per la vittoria assoluta e quattro palline bianche per la vittoria della categoria ballo.
In confidenza, subito dopo Daniele si sfoga con Senza Cri sul fatto che durante l’anno è stato caricato di aspettative e complimenti e poi con l’entrata di Francesco è tutto cambiato. Si ricollega anche al fatto che nessuno abbia votato per lui e di esserci effettivamente rimasto male.