2 APRILE – succede ad amici 24
Un incontro speciale con Rosy Russo di Parole O_Stili
Gli allievi hanno la preziosa opportunità di parlare con Rosy Russo di Parole O_Stili, con la quale dialogano sul ruolo dei social e sui commenti che si possono ricevere su di essi, soprattutto negativi e offensivi. Tutti quanti ricevono un manifesto della comunicazione e dello stile.
Insieme a Rosy Russo, gli allievi affrontano una lezione importante sull’odio online, i rischi e si confrontano con lei sui messaggi di odio ricevuti sia prima che durante la loro permanenza ad Amici.
Il giorno successivo, vengono chiamati Alessia e Senza Cri e davanti ai propri compagni parlano dei commenti sia negativi che positivi ricevuti sui social. Li commentano poi tutti insieme, anche con Maria De Filippi.
Sondaggio su chi può vincere le rispettive categorie e il vincitore assoluto pt. 2
Come successo il giorno precedente, gli allievi continuano ad aprire il proprio barattolino per scoprire se qualcuno li ha votati come vincitori di categoria o vincitori assoluti. È il turno di Nicolò, che riceve tre palline per la vittoria di categoria e riesce anche ad azzeccare chi gliele ha assegnate.
Senza Cri riceve due palline per la vittoria della categoria di canto. Continua Francesca, che scopre di non aver ricevuto alcuna pallina e anche lei, come Daniele, se l’aspettava. Tocca poi a TrigNO, che inizialmente ammette di non aspettarsi alcun voto e così accade.