Amici 24: la storia di Senza_Cri prima dell’ingresso nel programma
Esponente della Gen Z, Senza_Cri – nome d’arte di Cristiana Carella, di Brindisi, classe 2000 – è già notə al grande pubblico per la partecipazione ad Area Sanremo 2021, dove è statə sceltə tra i 21 vincitori della manifestazione e, successivamente, selezionatə da Amadeus per Sanremo Giovani 2021.
Ma non è tutto! Nello stesso anno l’artista – il cui sogno è quello di arrivare a una “generazione senza“, ovvero senza etichette né schemi, che abbraccia la libertà di essere se stessi, esprimendosi senza alcuna limitazione e vivendo la propria unicità – è statə infatti notatə anche dal Premio Tenco, che l’ha invitatə ad esibirsi sul palco dell’Ariston durante la manifestazione.
AMICI 24: LA STORIA DI SENZA_CRI
Fortemente volutə sia da Anna Pettinelli che da Lorella Cuccarini, Senza_Cri inizia a suonare la chitarra a tre anni, accompagnatə dalla sorella maggiore al pianoforte. A soli 15 anni comincia poi a scrivere le sue prime canzoni. Una di queste? Tu Sai, il suo primo singolo, che ha cantato per la prima volta davanti ai suoi compagni di liceo.
Per definirsi Senza_Cri non usa alcuna etichetta. Preferisce piuttosto i pronomi they/them. Nonostante ciò, in quanto donna biologica, non ha alcun problema ad usare i pronomi she/her, ma vanno benissimo anche i pronomi he/him.
Amici 24, senza_cri: i numeri
Al 26 settembre 2024 sono questi i numeri di Senza_Cri:
- Ascoltatori mensili Spotify: 178
- Brano più ascoltato: A Me (53.200 stream)
- Follower su Instagram: 15.800
- Follower TikTok: 207