14 gennaio
Ilan deve lasciare la Scuola di Amici 24
Convinto di dover andare a lezione, Ilan va in sala prove ma incontra la sua professoressa Anna Pettinelli. Con tanta difficoltà, la Pettinelli gli spiega che forse è meglio per lui che la sua esperienza ad Amici 24 termini perché non vede miglioramenti e perché non lo vede esprimere al meglio le sue potenzialità.
Tornato in casetta, rammaricato, cerca fin da subito di non far notare cosa sia accaduto. Ilan prende da parte Vybes e TrigNO e decide di rivelare a loro per primi cos’è accaduto con la professoressa e del fatto che dovrà abbandonare la Scuola. Mentre porta via le valigie, decide di rivelarlo a tutti gli altri compagni.
Gara “a specchio” per i ballerini
I ballerini vengono convocati in studio, dove trovano cinque sgabelli e i professionisti ad accoglierli. Ogni allievo è stato associato ad un ballerino professionista e dovranno replicare i passi svolti da quest’ultimo. Saranno i professionisti a valutarli.
Tornati in casetta, i ballerini scoprono la classifica. Al primo posto a pari merito ci sono Alessia e Alessio, mentre chiude la classifica all’ultimo posto Giorgia.