16 dicembre – succede ad amici 24
Deddè entra nella Scuola di Amici 24
Invitato da Anna Pettinelli, Deddè canta il suo inedito Periferia. Al termine dell’esibizione, la professoressa decide di prenderlo nella sua squadra e, da regolamento, ci vuole la maggioranza dei “sì” dei professori. Dopo il sì discutibile di Rudy Zerbi – nonostante il parere negativo della Cuccarini – e altri sì dei professori di ballo, a questo punto Deddè entra ufficialmente nella Scuola di Amici 24.
La sfida di Dandy
Dandy è in sfida e dovrà ballare contro Alessandro. Giudica la sfida Ricky Benetazzo. Al giudice basta una sola esibizione per decidere che Dandy può rimanere nella Scuola.
Gara estemporanea di canto
Tre cantanti, scelti dai ragazzi stessi ma appartenenti uno ad ogni professore, partecipano ad una gara estemporanea di canto sulle note di L’essenziale di Marco Mengoni. Vengono scelti Antonia, Senza Cri e Nicolò. Giudica Giovanni Pallotti, direttore musicale e produttore.
Al termine dell’esibizione, il giudice decide che Senza Cri vince la sfida.
Deddè incontra la sua professoressa
Entrato nella Scuola, Deddè incontra la sua professoressa Anna Pettinelli. Il neo allievo si racconta e chiacchiera con lei. Poco dopo, arriva in casetta e fa subito conoscenza con i suoi nuovi compagni.
Ilan incontra Anna Pettinelli
Dopo essere passato nella squadra di Anna Pettinelli, Ilan la incontra e chiacchiera con lei, seduti a terra per sentirsi a proprio agio.