17 dicembre
I ragazzi discutono sulle pulizie
Post puntata, i ragazzi discutono sul provvedimento disciplinare a causa del disordine e sporcizia presente nella casetta che li ha portati quasi tutti ad avere la maglia rossa della sfida. Nascono discussioni con Nicolò e tra Senza Cri e TrigNO. A fine giornata, questi ultimi due chiariscono.
Per fare chiarezza sul contributo in casa di ognuno degli allievi nella casetta, la produzione ha chiesto il parere alla redazione che li segue 24 ore su 24. I ragazzi sono stati posizionati in tre fasce a seconda del livello di collaborazione in casa: nella fascia verde ci sono Chiara, Alessia, Dandy e Teodora, in quella verde sono presenti Daniele, Chiamamifaro, Alessio, Ilan, Senza Cri, Nicolò e Francesca, mentre chiudono in fascia rossa TrigNO, Vybes, Luk3 e Antonia.
Vista la classifica e alcune situazioni poco coerenti, Nicolò chiede di parlare con la sua professoressa Anna Pettinelli e la produzione decide che i suoi compagni assisteranno all’incontro dalla casetta. Tornato dai suoi compagni, Nicolò discute con loro sulle sue parole.
In seguito, la produzione comunica ai ragazzi la richiesta avanzata da Anna Pettinelli dopo la chiacchierata con Nicolò, richiedendo quindi che vadano in sfida tutti i ragazzi della fascia gialla, quindi anche Senza Cri, Daniele, Francesca e Luk3 che erano stati salvati da Alessia in puntata. Nicolò si sente in colpa per ciò.