10 Dicembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Dicembre 2014

“E’ tutta musica leggera ma come vedi la dobbiamo imparare…” – OLTRE SANREMO

Condividi su:

E alla fine, non senza qualche polemica, i sei nomi di Sanremo Giovani che vanno ad affiancarsi ai due di Area Sanremo sono stati annunciati oggi da Carlo Conti al Tg1 delle 13:30.

Ora tutto va avanti… Sanremo percorre la sua strada che vedremo nel concreto a febbraio e i 93 artisti che non hanno avuto accesso al Festival si tirano su le maniche e percorrono altre strade, perché ricordatevi: la musica trova sempre altre strade.

Da Sognando Sanremo a Oltre Sanremo

All Music Italia prosegue a vele spiegate nella sua rotta e abbandona SOGNANDO SANREMO per dirigersi OLTRE SANREMO. “Come?” vi starete chiedendo?

Orgogliosi delle nostre 53 interviste realizzate in soli 7 giorni, ora che i riflettori sono puntati sugli otto vincitori, noi li spostiamo su quei 93 artisti che non si sono fermati, che stanno lavorando ai loro progetti musicali.

Cos’è il progetto Oltre Sanremo?

A partire da oggi All Music Italia avrà il piacere di ospitare sulle sue pagine i brani, i video in esclusiva e gli album che questi ragazzi lanceranno nei prossimi mesi.

Perché Sanremo è importante, ma la musica va davvero oltre Sanremo.

Abbiamo cominciato proprio ieri con il video in esclusiva di Il Rock è morto, brano di Capitan America, tra i 40 finalisti di Area Sanremo. Potete trovarlo qui.

Vuoi partecipare a Oltre Sanremo?

Se sei uno dei 93 artisti esclusi da Sanremo e vuoi raccontare il tuo progetto su All Music Italia, mandaci il tuo singolo, video o album via email a: direttore@allmusicitalia.it con oggetto “Oltre Sanremo“.

Sarà il nostro modo di dirti che, anche se Sanremo finisce, la musica continua. E noi siamo qui per raccontarla.

Un omaggio in musica

Chiudiamo con le parole di Ivano Fossati, che ci ricordano perché la musica, leggera o profonda che sia, merita sempre di essere ascoltata:

“È una notte in Italia che vedi
questo taglio di luna
freddo come una lama qualunque
e grande come la nostra fortuna…

È tutta musica leggera ma come vedi la dobbiamo cantare,
è tutta musica leggera ma la dobbiamo imparare.”

Il Direttore