3 Giugno 2024
Condividi su:
3 Giugno 2024

Certificazioni FIMI 22: l’album di Ultimo, “Altrove”, è disco d’oro a due settimane dall’uscita

Continuano a salire anche le certificazioni del Festival di Sanremo 2024

Certificazioni FIMI 22 2024
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Sono più di 400.000 le copie certificate di Molotov di Lazza che si aggiudica questa settimana il QUARTO DISCO DI PLATINO. e da Sanremo 2024, TRIPLO DISCO DI PLATINO per La noia di Angelina Mango.

Si aggiudicano il DISCO DI PLATINO, sempre da Sanremo 2024, Fragili de Il Tre ma anche il duetto rivelazione tra bnkr44 & Pino D’Angiò su Ma che idea. Platino anche per Io, me ed altri guai di Rose Villain, e Addo staje di Le-One & Vtr, Fear of the dark degli Iron Maiden, Baby hello di Rauw Alejandro & Bizzarap, Bad Moon Rising di Creedence Clearwater Revival e Pop Corn e Patatine di Pepe & Keynose.

DISCO D’ORO per:

  • Hoodrich di Artie 5ive & Rondodasosa
  • Veleno di Tananai
  • Puoi di Fulminacci & Pinguini Tattici Nucleari
  • Mai brillo di Bresh
  • Cocktail d’amore di Mahmood

ALBUM ITALIANI

OTTO DISCHI DI PLATINO, per un totale di oltre 400.000 copie per Taxi driver di Rkomi. TRIPLO DISCO DI PLATINO per Polaroid di Carl Brave X Franco126.

Superate le 50.000 copie/unità e DISCO DI PLATINO per Mentre nessuno guarda di Mecna e Radio Sakura di Rose Villain.

Supera le 25.000 copie un disco già multiplatino precedentemente ovvero La donna, il sogno e il grande incubo degli 883. Stesso traguardo per L’angelo del male di Baby Gang, Maya di Mace, Crack musica della Dark Polo Gang e, a due settimane dall’uscita, Altrove di Ultimo.

 

Precedente