SESTO DISCO DI PLATINO per le oltre 600.000 copie/unità di Il cielo nella stanza di Salmo feat. Nstasia. Sono tre invece i dischi di platino raggiunti da Bang bang di Sfera Ebbasta.
Si conferma uno dei brani dell’estate 2024 30°c di Anna che oggi si aggiudica il DOPPIO DISCO DI PLATINO. Lo stesso traguardo viene raggiunto da Vasco Rossi con Una canzone d’amore buttata via.
DISCO DI PLATINO al singolo Altrove di Ultimo ma anche a Alè di Rhove & Capo Plaza, Bruciasse il cielo di Blanco, TopBoy di Lazza & Noyz Narcos, Bohémien dei Pinguini Tattici Nucleari, Ricordati di me di Antonello Venditti e, grazie al successo del recente remix, Pedro di Raffaella Carrà.
Superano le 50.000 copie/unità e si aggiudicano il DISCO D’ORO:
- San Giovanni di Fulminacci
- La discoteca italiana di Rovazzi e Orietta Berti
- Teorema di Marco Ferradini
- Youngshit di Rondodasosa feat. Shiva
- Plaza freestyle di El Chapo Junior & Dj Princex
- Mezzo secondo di Gazzelle
- Fino all’alba di Capo Plaza & Takagi & Ketra
ALBUM ITALIANI
Il primo album di Blanco, Blu celeste, supera il traguardo delle 350.000 copie/unità e si aggiudica il SETTIMO DISCO DI PLATINO confermandosi uno dei migliori esordi discografici negli ultimi dieci anni.
TRIPLO DISCO DI PLATINO per DNA, secondo progetto discografico pubblicato da Ghali.
Sono DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie/unità due progetti rap ovvero Cvlt di Salmo e Noyz Narcos, uscito a fine 2023, e il nuovo album di Geolier, Dio lo sa.
DISCO DI PLATINO anche per Dark Love Ep di Shiva.