23 Dicembre 2024
Condividi su:
23 Dicembre 2024

Certificazioni FIMI 51: disco d’oro per gli album di Cremonini, Tananai, Tony Boy, Alfa e Pino Daniele. Cinque nuove certificazioni a Kid Yugi

"Piccola stella" di Ultimo supera il traguardo del mezzo milione di copie certificate

certificazioni fimi settimana 51 2024
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 500.000 copie/unità e quinto disco di platino per uno dei brani più amati di Ultimo, Piccola stella. Al momento è la massima certificazione raggiunta da un brano del cantautore.

Triplo disco di platino per E… di Vasco Rossi, Nuvole bianche di Ludovico Einaudi e Storie Brevi di Tananai & Annalisa.

Si aggiudicano il disco di platino Su Di Noi di Pupo, Grammelot di Kid Yugi, Porto Il Commerciale di Kid Yugi, Night Skinny & Artie 5ive, Si Stat’ Tu di Geolier e Gotham di Shiva feat. Kid Yugi che in totale questa settimana porta a casa tre nuovi dischi di platino e due dischi d’oro.

Disco d’oro per:

  • Mezze Verità – Lazza & Kid Yugi
  • Quarto Di Bue – Kid Yugi & Night Skinny
  • Bugiardo – Fabri Fibra
  • Horror – Naska
  • Insieme – Me Contro Te
  • Cleptomania – Sugarfree
  • Tu Me Quieres – Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante

CERTIFICAZIONI FIMI ALBUM ITALIANI

Ben 6 dischi italiani ottengono una certificazione FIMI questa settimana. Innanzitutto c’è Tony Boy che, dopo due settimane, raggiunge il disco d’oro con Going Hard 3 ma non solo… oro anche per Going Hard 2.

Conquistano il disco d’oro per le oltre 25.000 copie/unità anche tre album pop. Parliamo di Alaska Baby di Cesare Cremonini e Calmocobra di Tananai oltre a NoRd di Alfa, disco pubblicato nel 2021.

Dal passato e in vista di tante iniziative future, disco d’oro in era FIMI (dal 2009) per Dimmi cosa succede sulla terra di Pino Daniele.

Precedente