20 Giugno 2023
Condividi su:
20 Giugno 2023

Certificazioni FIMI settimana 24: il disco di Blanco arriva al platino, quello di Emis Killa all’Oro ma è Sanremo 2023 a fare il record!

Questa settimana ben due brani, uno italiano e uno internazionale, superano il mezzo milione di copie

Certificazioni FIMI 24 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Cenere di Lazza è il primo brano del 2023 a raggiungere il QUINTO DISCO DI PLATINO per le 500.000 copie vendute. Lazza tra l’altro conquista anche un DOPPIO DISCO DI PLATINO con Molotov.

Tra i brani di Sanremo 2023 questa settimana anche Due di Elodie conquista un nuovo traguardo arrivando al DOPPIO DISCO DI PLATINO. Stesso risultato per Occhi rossi di Coez.

DISCO DI PLATINO a Non Litighiamo più di Rocco Hunt.

Passiamo alle certificazioni DISCO D’ORO. Lo raggiunge Elvis di Rose Villain, Guè e Sixpm, Notte scura di Sick Luke, Scale di Night Skinny & Luchè, Lacrime di piombo di Blanco, Ci pensiamo domani di Angelina Mango, On fire (paid in full) di Emis Killa & Sfera Ebbasta e Hoe di Tedua con Sfera Ebbasta.

Superate le 50.000 copie/unità anche da due brani dell’estate: Disco paradise di Fedez, Annalisa & Articolo 31, e Rubami la notte dei Pinguini Tattici Nucleari.

Questa settimana sono tre i brani di Sanremo 2023 a conquistare una certificazione e ce ne è anche uno nuovo Terzo cuore di Leo Gassmann. È un nuovo record per Amadeus che porta a venti canzoni certificate  su un totale di 28.

Ad oggi le copie certificate dei brani del Festival sono 2.850.000.

ALBUM ITALIANI

Arriva al disco di platino per le oltre 50.000 copie l’album di Blanco uscito ad aprile scorso, Innamorato. Raggiunge il DISCO D’ORO a un mese esatto dall’uscita Effetto notte di Emis Killa.

 

Precedente