CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
Diverse soddisfazioni per la coppia formata da Marracash e Guè che ottiene il TRIPLO DISCO DI PLATINO per Love, brano contenuto nell’ultimo disco di Marracash, e una certificazione per l’album in coppia ( la troverete più in basso, nella sezione album italiani).
DOPPIO DISCO DI PLATINO per quello che ormai si può definire senza ombra di dubbio il tormentone dell’estate, La dolce vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei. DOPPIO DISCO DI PLATINO anche per I love you baby di Jovanotti prodotta da Sixpm.
Nonostante le polemiche continua il successo di Rhove che porta al DISCO DI PLATINO anche Cancelo. Platino anche per Molotov di Lazza, brano contenuto nell’album Sirio, da settimane ai vertici della classifica FIMI degli album più venduti.
Passiamo alle certificazioni DISCO D’ORO per le 50.000 unità. Lo conquistano Scossa di Sangiovanni, Partenope di Liberato, Extasi di Fred De Palma e Niente da Perdere di Shiva.
ALBUM ITALIANI
SESTO DISCO DI PLATINO, parti a oltre 300.000 copie/unità per Persona di Marracash. Certificato anche Santeria, il disco che Marra incise in coppia con Guè. Per il progetto arriva il TRIPLO DISCO DI PLATINO.