2 Dicembre 2024
Condividi su:
2 Dicembre 2024

Certificazioni FIMI 48: in un mese l’album di Olly è disco d’oro. Arriva al platino il primo singolo di NDG, “Panamera”

Doppia certificazione per i Pinguini Tattici Nucleari

certificazioni fimi settimana 48
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Doppio disco di platino per l’iconico brano di Mina & Celentano uscito alla fine degli anni ’90, Acqua e Sale. Stesso traguardo per Coca zero dei Pinguini Tattici Nucleari e, da Sanremo 2024, per Ma non tutta la vita dei Ricchi & Poveri.

Arrivano al disco di platino due dei brani più trasmessi in radio in questo periodo ovvero Romantico Ma Muori dei Pinguini Tattici Nucleari e Ora che non ho più te di Cesare Cremonini oltre a Fino all’alba di Capo Plaza con Takagi & Ketra.

Arriva al disco di platino superando le 100.000 copie unità anche un brano che era disco d’oro con le vecchie soglie, parliamo del primo pezzo lanciato da NDG, Panamera.

Disco d’oro per Oro di Mango (1984), Jolly Roger di Tedua feat. Izi, Bresh, Disme & Vaz Tè  (2024), Bentley di Baby Gang feat. Simba La Rue & J Lord (2023), Sola di Sfera Ebbasta & Rvssian feat. Myke Towers (2022) e Se lo senti lo sai di Jovanotti (2022).

CERTIFICAZIONI FIMI ALBUM ITALIANI

Grazie all’uscita della versione deluxe del disco Ferite di Capo Plaza, raggiunge il doppio disco di platino.

Disco d’oro in un solo mese invece per il nuovo album di Olly prodotto da JvliTutta vita. Un risultato importante destinato a crescere vista l’ottima fattura del disco (qui la recensione) e la partecipazione al Festival di Sanremo 2025.

 

Precedente