Sono passati poco più di due mesi dall’uscita di Jambo, il nuovo singolo di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Omi (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto). Solo oggi il brano conquista il primo posto della classifica radio Earone in una Top Ten in cui sono presenti ben 8 brani italiani.
Tra gli altri da segnalare la discesa di Fabio Rovazzi e Tiromancino e l’ascesa di Ghali.
Scopriamo la classifica radio Earone nel dettaglio.
Alla #20 scende Vento del Sud di Tiromancino (-4), alla #19 non si muove l’ex numero 1 Lp con Girls Go Wild (=), alla #18 giù anche Avicii con Heaven (-2) e alla #17 piccolo passo avanti per Birds degli Imagine Dragons ed Elisa (+1). Alla #16 giù Arrogante di Irama (-1), alla #15 balzo di Ghali con Turbococco (+5), alla #14 sale anche Beautiful People di Ed Sheeran feat. Khalid (+3).
Alla #13 perde quattro posti Senza Pensieri di Fabio Rovazzi con Loredana Berté e J Ax (-4), alla #12 risale Never Really Over di Katy Perry (+1) e alla #11 non si muove Dove e Quando di Benji e Fede (=).
Alla #10 riguadagna due posti Buona (Cattiva) Sorte di Tiziano Ferro (+2), alla #9 giù Calipso di Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, alla #8 stabile Margarita di Elodie e Marracash (=) e alla #7 sale di tre posti Piece Of Your Heart di Meduza feat. Goodboys.
Alla #6 dopo il bel balzo della scorsa settimana non si muove Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello (=), alla #5 perde il podio Nuova Era di Jovanotti (-2) e alla #4 risale Maradona Y Pelè dei Thegiornalisti (+1).
Sul podio alla #3 raggiunge la sua miglior posizione Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso (+1), alla #2 perde la vetta Ostia Lido di J Ax (-1), mentre sale per la prima volta in vetta alla classifica radio Earone Jambo di Takagi & Ketra, Giusy Ferreri e Omi (+1).
Da segnalare l’entrata di Mietta con Milano è dove mi sono persa alla #56. I grandi network hanno iniziato a passare finalmente il brano, argomento su cui torneremo in un articolo dedicato.
Clicca su CONTINUA per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della Classifica Radio Earone.