5 Luglio 2019
Condividi su:
5 Luglio 2019

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 27: il repack di Luché scalza il Boss dalla vetta. Nuovo record di Giusy Ferreri

Luchè nuovo leader della classifica degli album più venduti in Italia davanti a Bruce Springsteen che mantiene la testa tra i vinili.

Condividi su:

Luché con la nuova versione di Potere denominata (Il Giorno Dopo) balza in testa alla classifica Fimi degli album più venduti, scalzando Bruce Springsteen, che mantiene il primo posto tra i vinili. Tra i singoli Giusy Ferreri con Jambo ritocca un record che già le apparteneva (Qui il nostro articolo) e vince la sfida tra i tormentoni in un podio tutto italiano.

Scopriamo le nuove Classifiche di Vendita Fimi partendo con quella degli album.

CLASSIFICHE VENDITA ALBUM

Rientra nella Top 20 Rkomi con Dove Gli Occhi non Arrivano (+2). Alla #19 risale Pianeti di Ultimo (+7) che risente dell’effetto positivo del concerto del cantautore all’Olimpico (Qui il nostro articolo). Alla #18 stabile 20 di Capo Plaza (=), alla #17 risale Start di Ligabue (+4), il terzo album più venduto nel primo semestre 2019, alla #16 E’ sempre bello di Coez (-1) e alla #15 Most Hated Deluxe Edition del rapper veronese Jamil. Alla #14 scende Ufo di Zoda (-12), che la scorsa settimana aveva sfiorato la vetta, alla #13 tre passi indietro per Casa di Giordana Angi (-3), alla #12 Peter Pan di Ultimo (+1) e alla #11 Let’s Rock’, il nono album in stidio del duo rock americano The Black Keys.

Rientra nelle Top Ten alla #10 When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (+1) di Billie Eilish, alla #9 perde il podio Emis Killa con Supereroe Bat Edition (-6), alla #8 giù anche Madame X, il nuovo album di Madonna (-3), il primo dal 1994 a non toccare la vetta. Alla #7 risale Salmo con Playlist (+5), alla #6 Jova Beach Party (+1), alla #5 l’annuncio di nuove date spinge su Alberto Urso (+4) e alla #4 risale Twerking Queen di Elettra Lamborghini (+2).

Sul podio alla #3 risale Ultimo con Colpa delle Favole (+1), alla #2 Western Stars di Bruce Springsteen (-1) e in vetta Luchè con Potere (Il Giorno Dopo) (+16).

Tra gli altri da segnalare la nuova entrata alla #72 di Alpha Centauri dei Tauro Boys e il crollo di Marco Carta (-62) che alla seconda settimana di classifica è già alla #76.

Clicca su CONTINUA per visualizzare la classifica dei Singoli.