Classifica FIMI, album e singoli più venduti della settimana 16/2025
Artie 5ive e Olly rimangano stabili in seconda e terza posizione, mentre Sfera Ebbasta & Shiva spodestano Lucio Corsi, che questa settimana deve accontentarsi della medaglia di legno.
Interessante la scalata dei Pinguini Tattici Nucleari che con il loro Hello Word guadagnano ben 12 posizioni, entrando in Top10, mentre Cesare Cremonini di posizione ne guadagna ben 20, posizionandosi 17° con Alaska Baby.
Neffa, dal canto suo, debutta alla #23 con Neffa e i Messaggeri della Dopa. Seguono i cani alla #29 con Post Mortem e Chiello alla #39 con Scarabocchi.
Anastasio, invece, deve accontentarsi della #93, ma il suo nuovo album – Le Macchine Non Possono Pregare (qui la nostra videointervista) – non delude e gli permette di entrare nella Top10 relativa alle vendite dei formati fisici.
Classifica FIMI album: settimana 16/2025
- Santana Money Gang – Sfera Ebbasta & Shiva (NEW)
- La Bellavita – Artie 5ive (=)
- Tutta vita – Olly (=)
- Volevo essere un duro – Lucio Corsi (↓3)
- Dio lo sa – Atto II – Geolier (↑1)
- Debí tirar más fotos – Bad Bunny (↑1)
- Hello World – Pinguini Tattici Nucleari (↑12)
- Tutti i nomi del diavolo – Kid Yugi (↑4)
- Tropico del Capricorno – Guè (↑1)
- Futuri possibili – Franco126 (↓2)
- Locura – Lazza (↑2)
- X2VR – Sfera Ebbasta (↑6)
- È finita la pace – Marracash (↑3)
- Radio Vega – Rose Villain (↓3)
- Vera Baddie – ANNA (↑2)
- Ferite (Deluxe Edition) – Capo Plaza (↓1)
- Alaska Baby – Cesare Cremonini (↑20)
- Mayhem – Lady Gaga (↑4)
- ICON – Tony Effe (↑1)
- Angelo Balaclava – Silent Bob & Sick Budd – Bullz/M.A.S.T./Believe (↓11)
Cliccate in basso su continua per la classifica singoli.