Classifiche di vendita album, singoli e vinili FIMI… i più venduti nella settimana 24 del 2024.
“Dio lo sa” Il nuovo album di Geolier, il primo con Warner Music Italy, conquista il primo posto della classifica album e quello della classifica FISICO di FIMI.
Ottimo l’esordio anche del nuovo disco di Piero Pelù, Deserti, progetto che entra al sesto posto della classifica generale (secondo in quella del fisici). Qui la nostra video intervista.
Da segnalare anche il 25esimo posto di Forever di Bon Jovi e il 51esimo per la versione spagnola dell’album Festival di Paola & Chiara.
Tra i dischi più longevi nella classifica album troviamo Sirio di Lazza (114 settimane, attualmente al 16esimo posto), Taxi driver di Rkomi (46° posto, da 163 settimana in classifica) e soprattutto Persona di Marracash che è presente da 241 settimane e occupa ancora la 40esima posizione.
Ultimo si conferma l’artista con più dischi in classifica, ben quattro di cui l’ultimo uscito, Altrove, al quinto posto.
La classifica singoli vede al vertice per la seconda settimana consecutiva Island Records/Universal Music con Sesso e samba di Tony Effe e Gaia seguiti da Anna, sempre di Island, con 30°.
Impossibile non tenere conto del fatto che Warner Music Italy occupa da sola ben 48 posizioni della Top 50 tra brani propri, co-partecipazioni e brani distribuiti (ADA Music Italy compresa).
Tra le major segue Universal con 28 e solo 15 presenze per Sony Music Italy.
Cliccate in basso su continua per scoprire le singole classifiche.