Elena Tosi, da 16 anni Head of press office local and international di Warner Music Group, ovvero la persona a capo dell’ufficio stampa della major discografica sia per la comunicazione degli artisti italiani che internazionali, lascia Warner per intraprendere nuove avventure professionali.
A comunicarlo è la stessa professionista con un post sui social accompagnato dalla foto del civico 16 di piazza della Repubblica a Milano, ovvero la sede italiana di Warner music. Queste le sue parole:
“Ciao Piazza Repubblica, sei stata una casa per tanti anni e mi porto dentro tanti ricordi.
Oggi inizia una nuova strada, scelta , ricercata e voluta. Forse era giunto il momento di mettersi in gioco ancora perché sono fatta così, non amo i cambiamenti ma quando le decisioni vengono prese bisogna solo scommettere sulle cose nuove …”
Quello della Tosi non è un distaccamento totale in quanto Elena, pur intraprendendo avviando una propria attività da freelance rimarrà comunque legata a Warner Music per seguire la parte internazionale, la parte Corporate e alcuni artisti italiani.
Elena Tosi dopo aver frequentato il Liceo Classifico e aver conseguito si è laureata in Scienze Politiche, Scienze politiche e governo presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001.
Dopo aver lavorato per sei anni al fianco di molti artisti italiani nell’ufficio stampa di Riccardo Vitanza, Parole & Dintorni, a maggio del 2008 è entrata in Warner Music con la carica di Head of press office local and international, ruolo ricoperto sino ad oggi.