18 Febbraio 2025
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Febbraio 2025

È scomparsa Ilaria Iacoboni, di Radio Capital: “la sua voce resterà sempre in onda”

Ilaria Iacoboni, giornalista e conduttrice di Radio Capital
Condividi su:

Una grave perdita nel mondo del giornalismo radiofonico: Ilaria Iacoboni, storica voce di Radio Capital, si è spenta a soli 49 anni.

Nata a Napoli e romana d’adozione, Ilaria si è sempre distinta per la sua intelligenza, cultura e simpatia. Da tempo combatteva contro una malattia incurabile. Autrice e conduttrice, era parte integrante del team del Tg Zero, il programma di Edoardo Buffoni. Lascia il marito, l’artista Marco Bernardi, e un figlio di 12 anni.

Il ricordo di chi ha lavorato con lei è unanime: una professionista di grande valore, capace di portare energia e leggerezza anche nei momenti più difficili. Edoardo Buffoni, suo collega e direttore dell’emittente Radio Capital, ha voluto dedicarle un pensiero:

Era un pilastro della redazione, sempre piena di idee e di entusiasmo. Ha affrontato la sua battaglia con straordinaria forza, senza mai perdere il sorriso. Nelle ultime settimane la situazione è precipitata, lasciandoci tutti attoniti. Ilaria lascia un vuoto enorme“.

Negli ultimi due anni Ilaria Iacoboni ha combattuto contro più tumori, senza mai arrendersi, supportata dall’amore della sua famiglia. Un esempio di coraggio e passione che resterà nel cuore di chi l’ha conosciuta e seguita in radio.

Ciao Ilaria, solare, ironica, creativa, colonna della redazione di Capital e del Tg Zero per tanti anni. Ci mancherai ma resterai sempre ‘in onda’ con noi” si legge sui profili social ufficiali di Radio Capital.

La redazione di All Music Italia si unisce al dolore di familiari, amici e colleghi, ricordando con affetto la sua professionalità e il suo contributo al giornalismo radiofonico.