Novità nella vita discografica del rapper milanese classe 2002, Vale Pain, che è entrato a far parte del roster artisti di Sony Music Italy, precisamente nella divisione Epic Records.
Gli esordi del rapper risalgono al 2018 quando inizia a pubblicare i primi brani su youTube e nel 2019 arriva il primo disco, Goleador, che ospita collaborazioni con Villabanks, Luchitos, Keta, Fedos&Ntoma e Pankute.
2020 è il titolo del suo secondo disco pubblicato a febbraio del 2020. Nello stesso anno è ospite del terzo capitolo del progetto rap Bloody Vynil.
Nel 2022 arriva il primo disco con Warner Music, Pain, mentre il 2023 lo vede collaborare nel singolo “Progressi” di Tony Boy e ospitare in due suoi brani Medy e Neima Ezza.
A maggio del 2024 l’uscita del suo ultimo disco con Warner Music Italy, Vp Drive 1, progetto che non ha ottenuto i risultati sperati fermandosi alla 63esima posizione della classifica FIMI album.
Vale Pain entra in Sony Music
“Benvenuto nella Epic Family Vale Pain“. Queste parole, pubblicate sui profili social di Sony Music Italy, annunciano l’ingresso ufficiale dell’artista nel roster della Epic Records. A suggellare l’inizio di questa nuova fase artistica uno scatto che lo ritrae sulla terrazza degli uffici Sony con gran parte dello staff della major guidata da Andrea Rosi.