Sette importanti agenzie di PR indipendenti provenienti da tutta Europa (ABC Communication per il Belgio, Cartel per la Francia, Kruger Media per la Germania, Goigest per l’Italia, PR Nordic per i Paesi Nordici, Blanchón per la Spagna e DawBell per il Regno Unito) hanno unito le forze dando vita a PR:E, Public Relations Europe, il primo network di PR dedicato all’intrattenimento e al lifestyle, pronto a ridefinire il panorama del settore.
Il network è stato creato per coniugare expertise di prim’ordine, prospettive localizzate e network estesi tra le agenzie coinvolte, fornendo ai clienti una gamma completa di servizi PR e di comunicazione su scala internazionale.
Adattandosi al mutamento del panorama delle pubbliche relazioni, PR:E si propone dunque come un’iniziativa agile e proiettata al futuro, con al centro la collaborazione e la condivisione di ciascuna expertise, capace di offrire un’alternativa snella ai clienti che operano nel settore dell’intrattenimento, del lifestyle e della cultura, per espandere la loro copertura mediatica, la visibilità, la reputazione e l’engagement in tutta Europa.
Attraverso PR:E, artisti e brand globali che desiderano lasciare il loro segno in Europa avranno così immediato accesso a sette diversi territori, poiché ciascuna agenzia fornirà soluzioni personalizzate sui loro mercati nazionali e sui rispettivi pubblici, aiutandoli a raccontare la loro storia nel modo più efficace e impattante.
Nello specifico, i clienti potranno contare su una gamma completa di servizi PR, che includono relazioni con i media, produzione di contenuti, brand management, pianificazione di eventi, comunicazione aziendale e altro ancora.
PR:E, GOIGEST PER L’ITALIA
Goigest dal 1986 fornisce servizi di comunicazione e PR creando, coordinando e sviluppando strategie ad hoc con focus su musica, intrattenimento, cultura e tempo libero.
Ed ecco che, con le sue tre divisioni – musica, entertainment e brand – collabora quotidianamente con artisti (Ghali, Jovanotti, Lazza, Mika, Gianna Nannini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Sfera Ebbasta), celebrità, brand (Jack Daniel’s, Panini Comics, AB InBev Italia per Corona, NAOS, Alfaparf Milano e Radio Italia) e aziende che sostengono il suo approccio lavorativo smart e rivolto al mondo mediatico generalista.
“In oltre trent’anni di storia, Goigest ha comunicato tanti progetti artistici e tante attività di prestigiosi brand, raggiungendo obiettivi ambiziosi e risultati eccezionali, accogliendo sfide sempre appassionanti e concrete. Sfide che oggi si rinnovano con grande entusiasmo: siamo felici di partecipare alla nascita e contribuire ai primi passi di PR:E, un gruppo che raccoglie importanti realtà europee nel mondo della comunicazione“, ha dichiarato la fondatrice e CEO di Goigest Dalia Gaberscik.
“Insieme potremo costruire una nuova rete di opportunità internazionali per i nostri clienti storici e per quelli nuovi che vorranno confrontarsi con una forte realtà globale e, allo stesso tempo, dare sostegno a progetti global pronti ad atterrare sul suolo italiano. Un lavoro di gruppo che, siamo sicuri, sarà ricco di grandi soddisfazioni: è l’inizio di una nuova visione internazionale della comunicazione!”.