Salmo rinnova il suo contratto con Sony Music Italy.
Il rapper da 76 dischi di platino, 48 dischi d’oro e tre miliardi di stream tra audio e video, continua quindi il suo percorso con la major guidata da Andrea Rosi. Un percorso iniziato nel 2016 con l’album Hellvisback e proseguito con diversi progetti tra cui Playlist (8 dischi di platino) e Flop (triplo disco di platino).
Con il rinnovo dell’accordo di Salmo con Sony prosegue anche la collaborazione con la sua società, la Lebonski360, nata dieci anni fa e diventata una realtà importante nel panorama creativo italiano grazie ad una visione a trecentosessanta gradi e un forte spirito innovativo, in diversi ambiti culturali.
Oltre alla musica, con l’attività di scouting di artisti e produttori, la società opera anche nel mondo del cinema e in quello dell’editoria.
Queste le parole di Andrea Rosi, CEO di Sony Music Italy, riguardo a questa nuova fase della collaborazione con Salmo:
“Continuare il percorso professionale con Salmo è motivo di grande orgoglio e aggiunge ulteriori traguardi ad un percorso insieme già colmo di straordinari successi. Salmo ha sempre precorso i tempi e ha avuto modo di esprimere la sua creatività in piena libertà, sono convinto che ci sorprenderà ancora».
Nel 2025 Salmo dovrebbe pubblicare il suo nuovo album di inediti, un disco che segue Flop del 2021 e l’album con Noyz Narcos, Cult, del 2023.