Mentre il nostro sito ha pubblicato poco fa una smentita riguarda al rumor del possibile cambio al vertice di Sony Music Italy arriva a mezzo comunicato stampa l’annuncio di nuovi e importanti ruoli all’interno della major guidata da Andrea Rosi.
Sony Music Italy ha annunciato l’assegnazione dei seguenti ruoli all’interno del proprio team:
Manuel Nicoli, già promosso da Head of Marketing International Frontline a Head of International Frontline lo scorso anno, assume ora il ruolo di Director International Frontline dirigendo il team Marketing & Promo International e riportando direttamente al Presidente e CEO di Sony Music Italy Andrea Rosi.
Patrizia Asero, promossa nel 2022 a Director of Licensing For Brands & Advertising, assume ora il ruolo di Director Synch, Licensing & Brands partnership. A lei continua a riportare tutto il Team Synch e, in aggiunta, ha la responsabilità anche delle Brand Partnership delle labels.
Di conseguenza, riporteranno a Patrizia Asero anche Laura Cruciani, Brand Partnership & Business Development Manager Epic e Valentina Marturano, Brand Partnership & Business Development Manager Columbia.
All’interno del suo ruolo Patrizia Asero continuerà a riportare al COO Corrado Filpa e anche ad Andrea Rosi in relazione al business di riferimento.
Alessandro Casaula ricopre la carica di Head of Synch e riporta alla Director Synch, Licensing & Brands partnership Patrizia Asero.
Mattia Villa diventa Head of Streaming gestendo l’implementazione di opportunità e modalità di sviluppo delle performance streaming del repertorio e del market share Sony Music Italy e riporta al Director Streaming & Partner Development Paolo Catò.
Infine, Giorgio Zampollo assume il ruolo di Head of Marketing Catalogue e riporta al Catalogue Director Luca Fantacone.