Dopo Warner Music – che la scorsa settimana ha annunciato l’apertura di uno shop in via Gaudio 43, a Sanremo, “per prodotti ed eventi esclusivi con i nostri artisti in gara e non solo” -, anche Sony Music torna a vendere dischi nella città dei fiori.
In diretta dal Radio Truck di RTL 102.5, Andrea Rosi, Presidente e CEO della nota major discografica, ha infatti dichiarato: “Da domani, martedì 6 febbraio, in occasione del Festival di Sanremo 2024, apriremo uno store per la vendita di vinili e cd. Lo streaming è una parte predominante del mercato, ma si deve dare spazio anche a tanta gente che, grazie alla tradizione, acquista i dischi”.
Warner Music e Sony Music tornano dunque a vendere dischi a Sanremo dopo la chiusura – nell’ottobre 2017 – di Popoff, l’ultimo negozio di dischi della città dei fiori. Il titolare, Enrico Bonnin, si è infatti trasferito con la moglie Laura ad Imperia, dove continua a vendere dischi nel negozio Tuttomusica.
Ma non è tutto! Warner Music ha infatti organizzato diverse attività promozionali per gli artisti del proprio roster in gara al Festival di Sanremo 2024. Tra queste possiamo annoverare “Civico Il Tre” (presso La Gintoneria, a Sanremo), “Casa Ghali” e “Pizza Geolier“.
In occasione del Festival, una nota pizzeria sanremese ha infatti modificato il proprio logo utilizzando il volto di Geolier e, per tutta la settimana, effettuerà consegne a domicilio a Milano, Roma e Napoli.