Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo parlato più volte di Alex Polidori, attore, doppiatore e cantante che abbiamo definito l’enfant prodige dello spettacolo italiano che da poche settimane ha lanciato il suo nuovo singolo, Paranoico.
Alex negli scorsi mesi è stato impegnato su un doppio fronte, da un lato l’incisione di questo nuovo brano e dall’altra il doppiaggio, per la quinta volta, di Spider-man nel nuovo film in uscita in Italia il 10 luglio, Spider-Man: Far From Home.
Già nel precedente singolo, Non lo faccio apposta, avevamo colto in Alex Polidori una innata capacità di interpretare brani con una forte dose di ironia e leggerezza, senza però mai cadere nel banale.
Tra l’altro nelle scorse settimane Alex si è recato in Sardegna, a Porto Rotondo, per ritirare l’ambito premio Voci tra le Onde, che premia i migliori doppiatori italiani.
Ecco come lui stesso racconta questo nuovo tassello del suo percorso di cantante…
“Paranoico ha tutte le caratteristiche per far sì che il pubblico ci si possa ritrovare. Tocca tanti temi che possono creare ansia e paranoia.
In una società così frenetica come quella che abbiamo oggi è molto facile avere l’ansia ed entrare in paranoia anche per piccole cose.
Con l’avvento di Internet diventiamo tutti un po’ ipocondriaci. Mi è piaciuto ritrarre questo problema con ironia partendo da una mia piccola esperienza…”
VIDEOINTERVISTA AD ALEX POLIDORI
Tra Paranoico e Spider-Man, il doppiaggio, la musica e l’arte a 360°, abbiamo incontrato Alex Polidori a Milano per realizzare una videointervista in cui abbiamo approfondito tutti gli aspetti del suo essere artistico. E per realizzare “un’intervista paranoica” lo abbiamo letteralmente rinchiuso nel bagno del nostro direttore… scoprite perché!
Foto dai Social di Alex Polidori