1 Luglio 2024
Condividi su:
1 Luglio 2024

Martina: “Ad Amici ho imparato ad accogliere le emozioni, senza respingerle”

Nell'EP "Al Centro del Panorama" l'artista si racconta come mai fatto prima d'ora, spinta da una nuova consapevolezza e una forte determinazione

Amici 23 Martina Al Centro del Panorama
Condividi su:

Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Al Centro Del Panorama” è l’EP d’esordio di Martina Giovannini che, dopo l’esperienza all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, si racconta come mai fatto prima d’ora, spinta da una nuova consapevolezza artistica e personale, nonché da una forte determinazione e da una grande passione per la musica.

L’EP si apre con “Lucciola”,  brano inedito dalle atmosfere e dalle sonorità dolci e nostalgiche, che cullano il ricordo di una storia d’amore giunta ormai al termine. Si prosegue poi con “Da quando non ho smesso di amarti”, ballad romantica presentata per la prima volta ad Amici 23.

Segue “Al centro del panorama”, un pezzo dal sound fresco ed estivo, che accompagna il racconto di un capitolo che ha lasciato la protagonista scottata, tanto da desiderare di chiuderlo per sempre. Arriviamo così a “Niente come te”, il secondo brano presentato all’interno del programma di Maria De Filippi, che racconta di un amore doloroso, finito, di cui si sente la mancanza e che fa ancora male.

A chiudere il cerchio una cover, “È vero che vuoi restare” di Alessandra Amoroso,  e un inedito, “Scegliersi un giorno”, in cui sonorità pop si mescolano ad atmosfere più R&B, mentre il testo racconta di due persone che non si lasciano piegare l’una dall’altra, tra litigi ed incomprensioni.

“AL CENTRO DEL PANORAMA”, VIDEOINTERVISTA A MARTINA

AMICI 23, MARTINA: INSTORE TOUR E MINI-LIVE

  • 29 giugno (ore 18.00) – Pontedera (Pi), “Il Giradischi”
  • 30 giugno (ore 17.00) – Reggio Emilia, CC “I Petali”
  • 04 luglio (ore 18.00) – Roma, CC “Porta di Roma”
  • 07 luglio (ore 17.00) – Vimodrone (MI), CC “Vimodrone”
  • 14 luglio (ore 18.30) – Mesagne (BR), CC “Appiantica”