Coez è pronto a pubblicare Volare, il suo sesto album in studio.
Uscirà il 3 dicembre per Carosello Records e contiene 13 tracce il nuovo progetto discografico di Coez, che arriva a più di due anni dal successo di È sempre bello.
“Contiene hit underground e canzoni per il grande pubblico”, recita la copertina del disco. In Volare, ritroviamo, infatti, ascolto dopo ascolto, le due anime di Coez a cui siamo più affezionati: quella più più cruda e prettamente rap e quella più romanticamente pop.
“Volare è inteso come staccarsi da terra ma non solo, vuoi vincere una guerra ma non solo. Volare è guardare su e non giù da un terrazzo, è pretendere di più, e che cazzo. È non tornare a casa dopo un concerto, non conta se ho sofferto, guarda come mi diverto. Volare è un cielo aperto, a chi mi chiede i soldi fanno la felicità, e certo. Noi dormivamo su un letto che era un divano, lo stesso ci volavo, e scivolava la mia mano piano dentro i tuoi jeans, baby, ti chiederà chi sono solo perché è un po’ che non mi vedi.
Volare è fare un tiro e guardare l’immenso, sentirsi solo un puntino nell’universo,
capire che c’è un prezzo da pagare ma volare è la paura di cadere e il gusto di saltare. È ogni fratello che è volato in cielo presto, se non decolla meglio dircelo presto. Volare è un fan che mi chiede un cinque senza foto, volare è nonostante il vuoto. È non seguire lo spartito, scolare qualche litro, let it go, let it be come i Beatles. A chi da sempre mi ha seguito, l’ha già capito, Volare è già il tuo disco preferito”.
Il primo vero singolo estratto dall’album è Come nelle canzoni, che ha conquistato in poco tempo il pubblico, raggiungendo immediatamente la Top 10 su Spotify, la Top 10 in radio ed è diventato il brano italiano più “shazamato” al mondo.
La produzione artistica di Volare è affidata a Sine, già al fianco di Coez in Faccio un casino. Altri produttori tra i più noti della scena urban italiana, tra cui Ford78, Dirt Oʼ Malley, Marz, Zef, Marco Azara, Ceri e Valerio Smordoni, regalano un tocco eterogeneo e poliedrico al progetto.
coez vola ai LIVE
Coez ha pensato a una esperienza unica per la presentazione dell’album dal vivo. Dopo aver riempito i palazzetti italiani nel 2019 e dopo la pausa causata dalla pandemia, infatti, dal 31 gennaio 2022 parte un tour molto intimo nei locali dove il cantautore romano ha trascorso gli inizi della sua carriera. Info e prevendite autorizzate su: www.vivoconcerti.com
Lunedì 31 gennaio 2022 – Torino, Hiroshima Mon Amour
Mercoledì 2 febbraio 2022 – Milano, Magazzini Generali
Venerdì 4 febbraio 2022 – Brescia, Lattepiù
Domenica 6 febbraio 2022 – Roncade (TV), New Age
Mercoledì 9 febbraio 2022 – Parma, Campus Music Industry
Venerdì 11 febbraio 2022 – Livorno, The Cage
Sabato 12 febbraio 2022 – Firenze, Viper
Lunedì 14 febbraio 2022 – Ravenna, Bronson Club
Giovedì 17 febbraio 2022 – Modugno (BA), Demodè
Venerdì 18 febbraio 2022 – Maglie (LE), Industrie Musicali
Domenica 20 febbraio 2022 – Napoli, Duel Beat
Martedì 22 febbraio 2022 – Roma, Planer Roma (ex Alpheus)
LA Tracklist E I compagni di viaggio:
1. Wu-tang
2. Fra le nuvole
3. Flow easy
4. Cerchi con il fumo (ft. Neffa)
5. Occhi rossi
6. Sesso e droga (ft. Guè Pequeno & Gemitaiz)
7. Come nelle canzoni
8. Ol’ dirty (ft. Noyz Narcos)
9. Bomba a mano
10. Crack (ft. Salmo & Massimo Pericolo)
11. Casse rotte (ft. Brokenspeakers)
12. Margherita
13. Faccia da rapina
Ed è solo l’inizio! Noi l’abbiamo intervistato. allacciate le cinture, siamo pronti al decollo.