Il Concerto Primo Maggio 2018 ha dato la possibilità a diversi artisti emergenti di salire su un palco prestigioso e importante, un’occasione unica davvero perché suonare davanti a quasi mezzo milione di persone e in diretta televisiva e radiofonica su un’emittente nazionale è un privilegio per pochi.
Sono diversi gli artisti emergenti che sono saliti sul palco del “Concertone” quest’anno e noi li abbiamo intervistati per voi. Tra loro anche i La Municipal vincitori assoluti del concerto 1MNext2018.
VIDEOINTERVISTA A BRASCHI
Braschi, che di sicuro alcuni ricordano sul palco del Festival di Sanremo 2017 tra i Giovani, è il vincitore del contest indetto da iLiveMusic. Un artista che ha molto da dire e che, nonostante la kermesse sanremese non sia andata come sperato, non si è perso d’animo, si è rimboccato le maniche e ora, sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni, chiude un cerchio.
VIDEOINTERVISTA A ERIO
Non è semplice definire Erio e la sua musica. Un concentrato di melodia con punte dark, contaminate da r’n’b e da venature che ricordano il rock dei Sigur Ros. E’ stato selezionato tramite il contest diretto da Massimo Cotto 1MNext.
VIDEOINTERVISTA A LA MUNICIPAL
La Municipal è la band risultata poi vincitrice del contest 1MNext. Si tratta di una band composta dai fratelli pugliesi Carmine (precedentemente conosciuto come Romeus, già al Festival 2010 e vincitore assoluto di Musicultura 2011) e Isabella Tundo. Un concentrato di suoni che si fondono tra pop e rock, con un pizzico di folk ed elettronica.
VIDEOINTERVISTA A ESPOSITO
Esposito non è altro che Diego Esposito, artista di cui abbiamo parlato più volte e che spesso è stato ospite ai nostri microfoni. Un cantautore alla vecchia maniera, con una innata capacità di raccontare l’amore e la vita con leggerezza e semplicità, nascondendosi dietro un suono puro, ma anche etereo e diretto a seconda delle circostanze. Per due volte è arrivato a un passo dall’Ariston. Attualmente sta lavorando al suo secondo album.
VIDEOINTERVISTA A ZUIN
Lo abbiamo conosciuto poco più di un anno fa quando si è esibito come concorrente al contest Memo Live. Ha un passato di frontman nella band Ninfeanera e lo scorso mese di giugno ha pubblicato il singolo Fantasmi. E’ arrivato sul palco del Concertone grazie al contest 1MNext.
VIDEOINTERVISTA A GIORGIO BALDARI
Giorgio Baldari è un cantautore che piano piano sta emergendo con brani che affondano le radici nella tradizione cantautorale del nostro paese. Sul palco del Concerto del Primo Maggio si è presentato con La Strada è di Tutti, brano con il quale ha vinto il contest #Buonmotivo, promosso da Anas e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Attualmente sta lavorando con Francesco Tosoni e Noise Symphony Music.
[amazon_link asins=’B01MYBQCQE,B01N5TEJTB,B01MQTFDX3,B017JI1F0E,B01FNBBDTW,B074FZ1VH4′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b4f0c3bc-4d9a-11e8-b157-0b2cecc2283a’]