Diodato è una delle rivelazioni più piacevoli della prima parte del 2018. Arrivato a Sanremo da outsider, è riuscito serata dopo serata a conquistare consensi sempre maggiori e una considerazione che gli ha permesso di salire sull’importante palco del Wind Summer Festival.
L’artista nato ad Aosta ha presentato in Piazza del Popolo il nuovo singolo Essere Semplice. Fresco, pop e a suo parere estivo, anche se ancora fatica un po’ a entrare nelle playlist delle emittenti radiofoniche.
VIDEOINTERVISTA A DIODATO
Abbiamo incontrato Diodato nel backastage di Piazza del Popolo e abbiamo parlato del Festival, del nuovo singolo e del tour estivo. Ecco la nostra intervista.
IL TOUR
“Sicuramente c’è un po’ di cazzeggio e tanto divertimento, ma tanto è anche il lavoro.
Perciò dopo queste due prime date, dopo aver ringraziato tutti voi che c’eravate, vorrei ringraziare le persone splendide, i professionisti che mi permettono ogni sera di salire sul palco, cercando di mettermi nelle condizioni migliori, e che vedete in questo video.
Siete una super crew!
Vi aspettiamo il 4 luglio a Milano.”
Queste le parole di Diodato affidate ai Social dopo le prime due date del tour estivo. Ecco le prossime:
04 luglio Milano, Estate Sforzesca
15 luglio Biella, Reload Sound Festival
19 luglio Treviso, Suoni di Marca
26 luglio Sovicille (SI), Museo del Bosco
27 luglio Locorotondo (BA), Locus Festival
29 luglio Trento, Lagorai D’inCanto
03 agosto Grottaglie (TA), Carsica Festival
09 settembre Calice Ligure (SV), Calice Music Fest
IL NUOVO VIDEOCLIP
E’ uscito nei giorni scorsi il videoclip di Essere Semplice, girato dai registi Riccardo Petrillo e Giulio Scarano.
Il video narra quattro storie di ribellione. I protagonisti cercano di affermare la propria identità e la volontà di vivere a proprio modo cercando una definitiva accettazione.
Foto di Comunicarlo
[amazon_link asins=’B0794MLT1K,B07D1K5W5B,B079HMKWD5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee79c482-df64-4f78-9cd3-1973d149e006′]