Uscirà il 19 aprile Eman (Jackie & Juliet / Artist First), l’omonimo album del cantautore di origine calabrese di cui abbiamo spesso parlato negli ultimi mesi (Qui e Qui le nostre videointerviste).
Un album completo in cui la penna di Eman regala 10 brani intensi e nei quali tocca numerose tematiche con uno sguardo preciso, che mai si sposta da una realtà non positiva, a volte troppo brutta per essere vera, ma che vale la pena raccontare, per cercare di trovare quello slancio di cui tutti abbiamo bisogno.
“Eman è il disco che volevo scrivere. Dentro ci sono le parole, le immagini e i concetti che volevo esprimere e che hanno preso corpo e anima grazie alla musica di Mattia (SKG).
Negli ultimi anni mi sono dedicato completamente alla musica senza preoccuparmi delle aspettative e senza mai guardarmi indietro. Ne è venuto fuori un (concept) album intimo sì, ma di un intimità collettiva. Nei brani che lo compongono, chiunque può ritrovare un po’ del proprio vissuto e osservare e riflettere su uno spaccato del mondo che lo circonda.”
L’album, che negli ultimi giorni è stato anticipato dal singolo Giuda, si può prenotare sulla piattaforma Music First, in una esclusiva versione autografata.
C’è attesa per l’annuncio delle date del prossimo tour di Eman, in cui porterà le canzoni dell’ultimo album, ma anche le hits del passato.
VIDEOINTERVISTA A EMAN
EMAN – TRACKLIST
1. Danziamo Dentro Al Fuoco
2. Icaro
3. Fiume
4. Giuda
5. Tutte Le Volte
6. Silk
7. Milano
8. Senza Averti Vista Mai
9. 3 a.m.
10. Ritorno a Casa (La Ballata di Aldo il Clochard)
Foto di Virginia Bettoja