E’ uscito Eujenia, l’omonimo album della cantautrice astigiana che in racchiude in 11 tracce un concentrato di pop, reggaeton, r’n’b, hip hop e dance.
Abbiamo conosciuto Eujenia qualche anno fa a X Factor e la leggenda narra che proprio dopo la sua eliminazione il Maestro Massimo Morini (per 28 volte al Festival di Sanremo come Direttore d’Orchestra e Direttore Tecnico, oltre che regista cinematrografico e leader dei Buio Pesto) la contattò iniziando con lei un percorso che oggi trova il suo culmine con la pubblicazione dell’album che contiene i singoli Ora e Dov’è la Festa?.
VIDEOINTERVISTA A EUJENIA
La giovane cantante – ballerina ha presentato l’album in una serata ricca di ospiti che si è tenuta al Memo Restaurant di Milano. Ecco la nostra intervista all’artista astigiana.
EUJENIA – LA TRACKLIST
L’album (prodotto da Rusty Records), oltre a sperimentare diversi sound e contaminare il pop da più influenze, è ricco di testi autobiografici, personali con riferimenti più allegri e spensierati, ma anche riflessioni su tematiche più intense e profonde. Il comune denominatore dei testi è la semplicità, scelta per arrivare in maniera più diretta all’ascoltatore.
“Tema per me molto importante è la figura della donna nella società, che purtroppo ancora oggi, spesso non viene rispettata ma al contrario sottovalutata e sminuita. Tante volte ho vissuto personalmente questo tipo di situazioni, ma ho sempre dimostrato agli altri e a me stessa il mio valore, senza mai scendere a compromessi e raggiungendo i miei obiettivi con le mie sole forze.”
Ecco la tracklist:
1 – Ora
2 – Dov’è la Festa?
3 – La costante siamo Noi
4 – Scegli me
5 – Di-i-i-Va
6 – Dire Mai
7 – Baby Don’t Cry
8 – Voglio andare a LA
9 – Le tue mani
10 – Tutto quello che Domani
11 – We Gonna Fight
Foto dai Social di Eujenia
[amazon_link asins=’B07F39VXQ3′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b4197d0-c720-11e8-bc2b-6b4c648cb196′]