Ormai ci siamo! Questa sera con il Jury Show l’Eurovision 2018 prenderà una forma ancor più definita. Si esibiranno infatti sul palco dell’Altice Arena di Lisbona i rappresentanti di Bielorussia, Bulgaria, Lituania, Albania, Repubblica Ceca, Belgio, Islanda, Azerbaijan, Israele, Estonia, Svizzera, Finlandia, Austria, Irlanda, Armenia, Cipro, Croazia, Grecia e Macedonia.
Durante il Blue Carpet abbiamo incontrato diversi artisti. Ecco le prime interviste.
VIDEOINTERVISTA A EUGENT BUSHPEPA (ALBANIA)
Eugent Bushpepa rappresenta per la prima volta l’Albania. 34 anni è uno degli artisti più quotati del suo paese, grazie a una carriera internazionale ben avviata.
Lo scorso anno ha vinto la cinquantaseiesima edizione del Festivali i Këngës, la principale kermesse musicale albanese e si è guadagnato il pass per questa edizione dell’Eurovision Song Contest.
VIDEOINTERVISTA A LEA SIRK (SLOVENIA)
La rappresentante della Slovenia è Lea Sirk, nata a Capodistria, a pochi chilometri dal confine italiano. La nazione della ex Jugoslavia non arriva in finale dal 2015, quando i Maraaya furono, però, penalizzati cantando per primi in finale.
Il titolo del suo brano è Hvala, ne!.
VIDEOINTERVISTA A THE HUMANS (ROMANIA)
The Humans, la band che rappresenta la Romania, è composta dalla cantante Cristina Caramarcu, il chitarrista Alexandru Cismaru, il pianista Alexandru Matei, il bassista Alin Neagoe e il batterista Adi Tetrade.
Sul palco dell’Altice Arena presentano il brano Goodbye.
Foto di Andres Putting e Thomas Hansen EBU
[amazon_link asins=’B079VD4L4B’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’09924cd3-51ea-11e8-9c13-01c4313ae3af’]